Seguici sui Social

AttualitàEventiHybrid Electric

La nuova Volvo EX30 è World Urban Car 2024

Volvo EX30 Cloud Blue Exterior

La nuova Volvo EX30 100% elettrica vince il premio come World Urban Car 2024 al New York International Auto Show.

Ha battuto la concorrenza, quest’anno davvero agguerrita la nuova Volvo EX30, aggiudicandosi il titolo di World Urban Car 2024 nel corso di una presentazione tenutasi oggi al New York International Auto Show. Il nostro SUV più piccolo di sempre è stato anche nominato come una delle tre migliori auto al mondo su un elenco di 38 candidate.

VIDEO – Nuova Volvo Ex30 2024 – Michele Crisci racconta le nuove Ex30 Extended Range e Twin Motor Performance

Vincere questo premio con l’EX30 è assai gratificante e rappresenta una conferma della nostra ambiziosa strategia verso l’elettrificazione”, afferma Jim Rowan, CEO di Volvo. “La risposta dei clienti alla EX30 ha superato le nostre aspettative e il nostro SUV campione di sostenibilità si sta rivelando un’auto perfetta per le esigenze del mercato di oggi, nel quale un numero crescente di acquirenti di automobili passa ad auto completamente elettriche. Sono convinto che l’EX30 contribuirà fortemente alla nostra crescita quest’anno e oltre”.

Volvo EX30 è stato presentato la scorsa estate riscuotendo un successo quasi unanime e ha già vinto numerosi premi importanti, tra cui The Sun Car of the Year, il premio Small SUV/Crossover of the Year del Sunday Times e il premio Eco Warrior of the Year dato dalla rivista Top Gear.

La EX30 rafforza in modo decisivo il portafoglio di prodotti Volvo, che contiene anche diversi modelli ibridi plug-in e mild-hybrid molto interessanti in più segmenti. Queste auto rappresentano un importante ponte verso l’ambizione di Volvo Cars di vendere solo veicoli elettriche entro il 2030.

PODCAST – Volvo EX30 Single Motor Extended Range e Twin Motor performance – Piccolo ma potente

Sin dalla sua presentazione, l’EX30 si è subito rivelata un’auto molto apprezzata dai clienti: in base al portafoglio ordini già raccolto, ci aspettiamo che diventi uno dei nostri modelli più venduti in futuro.

EX30 è il SUV più piccolo mai realizzato dalla casa automobilistica svedese ed è costruito su una piattaforma per auto elettriche appositamente progettata. Oltre a produrre zero emissioni di scarico, è stato sviluppato con l’obiettivo di mantenere al minimo le emissioni di carbonio durante l’intero ciclo di vita dell’auto.

Gli acquirenti dell’EX30 possono scegliere tra tre motorizzazioni, tutte elettriche: una versione a motore singolo con 200 kW (272 CV) e una batteria da 51 kWh; una versione a motore singolo con autonomia estesa in virtù di una batteria con capacità aumentata a 69kWh; una versione Twin Motor Performance con 315 kW (428 CV) e una batteria da 69 kWh. L’EX30 offre un’autonomia fino a 476 km e la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% della capacità in poco più di 25 minuti.

Guarda la nostra galleria di immagini:

Lascia un commento