Seguici sui Social

Novità

Hyundai IONIQ 5 N eletta World Performance Car 2024

Nuova Hyundai IONIQ 5 N ha ottenuto il premio World Performance Car 2024 ai World Car Awards. Decisiva per il trionfo finale la sua straordinaria tecnologia ad alte prestazioni. Il brand si conferma un leader a livello globale.

Le parole di Jaehoon Chang

Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: “Siamo entusiasti e onorati di ricevere un premio così prestigioso come il World Performance Car per la nostra IONIQ 5 N. Questo riconoscimento testimonia l’impegno di Hyundai nel superare i limiti delle prestazioni elettriche e dell’innovazione. È estremamente gratificante vedere il nostro lavoro premiato con ben sette riconoscimenti ai World Car Awards degli ultimi tre anni. Ne siamo orgogliosi e lo consideriamo uno stimolo per continuare a consolidare la posizione di Hyundai come leader nel settore globale dei veicoli elettrici“.

Hyundai ai World Car Awards 2024

I World Car Awards hanno annunciato i vincitori di quest’anno nel corso di una cerimonia al New York International Auto Show (NYIAS) 2024. Non si tratta del primo successo per Hyundai: IONIQ 5 e IONIQ 6 premiate come World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e World Car Design of the Year nel 2022 e nel 2023 rispettivamente.

Il commento di José Muñoz

José Muñoz, Presidente e Global COO di Hyundai Motor Company, ha commentato: “A nome di tutto il team N, è molto emozionante ricevere questo riconoscimento dall’autorevole giuria dei World Car Awards. Dedichiamo questo straordinario premio ai nostri clienti appassionati di veicoli ad alte prestazioni e ci impegniamo a continuare a progettare modelli che emozionino e ispirino. Siamo entusiasti di essere alla guida di questa nuova era di EV ad alte prestazioni e vogliamo continuare a sfidare i limiti delle possibilità ingegneristiche per supportare una mobilità intelligente“.

Hyundai IONIQ 5 N, le caratteristiche

Primo veicolo elettrico Hyundai IONIQ 5 N rappresenta il primo passo della strategia di elettrificazione del brand dedicato alle emozioni alla guida, e inaugura un nuovo segmento di EV ad alte prestazioni incentrati sul guidatore, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e da una vocazione alle performance.

Per massimizzare le prestazioni di un veicolo 100% elettrico, IONIQ 5 N unisce le capacità della Electric Global Modular Platform (E-GMP) di IONIQ 5 con le tecnologie e le competenze di N nell’ambito del motorsport e mette a frutto l’esperienza maturata con i “Rolling Lab” elettrificati di N.

IONIQ 5 N è stata molto apprezzata dai media per il suo carattere “innovativo” e “rivoluzionario“, che la porta ad essere “un punto di riferimento” per gli EV ad alte prestazioni.

Il modello ha anche vinto il premio “Auto dell’anno 2023” di Top Gear e ha stabilito il miglior tempo in pista per un SUV 100% elettrico al Nürburgring Nordschleife secondo la rivista tedesca “Sport Auto“.

Le dichiarazioni di Till Wartenberg

Till Wartenberg, Vice President e Head of N Brand & Motorsport di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: “IONIQ 5 N rappresenta una tappa decisiva per Hyundai N e per la nostra strategia di elettrificazione. Combinando la piattaforma E-GMP con l’esperienza di N, abbiamo creato un’EV rivoluzionaria ad alte prestazioni che ha stabilito un nuovo standard nel settore. I premi e i riconoscimenti che abbiamo ricevuto testimoniano il nostro impegno a fornire veicoli elettrici innovativi e incentrati sul guidatore. Con IONIQ 5 N non ci limitiamo a ridefinire il concetto di auto ad alte prestazioni, ma diamo anche forma al futuro del divertimento di guida per i veicoli elettrici“.

LEGGI ANCHE:

Nuova Hyundai i30: connettività e sicurezza aggiornate

Hyundai e Iveco insieme: obiettivo innovazione commerciale

Lascia un commento