Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovità

Nuova Hyundai i30: connettività e sicurezza aggiornate

Presentata la nuova Hyundai i30 con un design raffinato e funzionalità di connettività e sicurezza aggiornate e migliorate rispetto alla versione precedente.

Hyundai svela un importante aggiornamento per la  i30, che presenta un nuovo design oltre ad importanti potenziamenti per quel che riguarda la dotazione tecnologica, la sicurezza e la connettività.

La Nuova Hyundai i30 arriverà in Italia a partire dal secondo trimestre 2024 nelle versioni a 5 porte e Wagon, per rispondere a un’ampia gamma di esigenze e di stili di vita nel segno del comfort e della praticità che contraddistinguono da sempre la famiglia “i” di Hyundai.

Inoltre, il rinnovato modello sarà offerto anche con un allestimento Business indirizzato al mondo flotte, che sarà in grado di garantire un pacchetto competitivo ad aziende e liberi professionisti in cerca di una vettura che rispecchi appieno alle loro necessità.

Design esterno rinnovato per la nuova Hyundai i30

Il design esterno è immediatamente riconoscibile per le sue linee decise ed eleganti. Nella parte anteriore sono stati ridisegnati il motivo della griglia del radiatore, il paraurti e gli alloggiamenti dei fendinebbia, mentre nella parte posteriore prende posto un nuovo paraurti con un inserto che ne amplifica la larghezza e la presenza su strada.

I fanali anteriori e posteriori a LED di serie con luci di posizione a forma di V rendono il modello unico e facilmente distinguibile, con un carattere deciso rimarcato anche dai cerchi in lega da 16 pollici dal design rinnovato.

Aggiornati anche gli interni

Il rinnovamento continua anche all’interno, dove a parte della plancia è stata applicata una vernice speciale per che la rende più liscia e piacevole al tatto, mentre il tunnel centrale è stato verniciato in nero lucido.

Gli interni neri sono abbinati a quattro diversi rivestimenti dei sedili: sola stoffa, stoffa e pelle, sola pelle oppure tessuto con effetto scamosciato e pelle. Tre i design dei sedili, che nelle versioni in sola stoffa e in stoffa e pelle si differenziano per un motivo a linee orizzontali sullo schienale.

Nuova Hyundai i30 nella configurazione 5-porte sarà disponibile anche nell’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli estetici sportivi, ispirati all’esperienza Hyundai nel motorsport, come le audaci maglie della griglia anteriore o il disegno a linee orizzontali rosse che decora gli interni in pelle e tessuto scamosciato. Nella versione aggiornata di i30 N Line sono stati aggiunti accenti metallizzati scuri nelle prese d’aria laterali del paraurti anteriore, così come alle minigonne. I clienti, inoltre, possono scegliere tra i nuovi cerchi in lega N Line fino a 18 pollici.

La Nuova Hyundai i30 sarà disponibile in 12 colori esterni, di cui sette completamente inediti per il modello: Abyss Black Pearl, Ecotronic Grey Pearl, Ultimate Red Metallic, Jupiter Orange Metallic, Meta Blue Pearl, Cypress Green Pearl e Sailing Blue Pearl si aggiungono quindi ad Atlas White, Serenity White Pearl, Shimmering Silver Metallic, Shadow Grey ed Engine Red.

Sicura e connessa

Le tecnologie di connettività di Nuova i30 offrono ai clienti un’esperienza a bordo ancora più confortevole. Le nuove caratteristiche includono un display LCD a colori da 4,2 pollici di serie, tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore, aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA) e un display completamente digitale da 10,25 pollici opzionale.

Nuova i30 è inoltre dotata di serie di un numero ancora maggiore di funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) aiuta a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé. Per una guida più sicura in autostrada, il Lane Following Assist (LFA) mantiene il veicolo sulla corsia di marcia, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) avverte il conducente con avvisi acustici e visivi quando il veicolo supera il limite di velocità. Il Rear Occupant Alert (ROA) segnala, quando il conducente sta per uscire, di controllare i sedili posteriori per far sì che nulla venga dimenticato in auto.

I clienti hanno la possibilità di integrare il sistema FCA con il Junction Turning, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nelle svolte a sinistra agli incroci. Opzionale anche l’Highway Driving Assist (HDA) 1.5, che mantiene la distanza del veicolo da quello che precede, regola automaticamente la velocità in base al limite, diminuendola in caso di curve, e mantiene il veicolo nella corsia di marcia.

Più comfort per i clienti

Arricchita anche in termini di comfort, Nuova i30 è stata progettata per essere un’auto per tutti. Luci a LED sono state aggiunte all’interno dell’abitacolo e del bagagliaio per una migliore illuminazione. Con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Parking Distance Warning (PDW) di serie, i conducenti vengono avvisati se viene rilevato un ostacolo quando il veicolo avanza o retrocede a bassa velocità.

Forse può interessarti anche il First Drive di NEW HYUNDAI KONA ELECTRIC 2024:

Ascolta il Podcast – Hyundai Kona Electric – Revolution:

Lascia un commento