Seguici sui Social

Novità

RAM Trucks e Red Bull KTM Factory Racing insieme nel 2024

Dopo due stagioni vissute insieme RAM Trucks Europe e Red Bull KTM Factory Racing hanno annunciato che la partnership che li lega proseguirà anche per la stagione 2024.

Quest’anno la partnership sarà focalizzata campionato mondiale FIM di Motocross. Qui il marchio americano accompagnerà Red Bull KTM Factory Racing in qualità di sponsor ufficiale della squadra.

RAM Trucks e Red Bull, la collaborazione

La collaborazione quest’anno è contraddistinta da una declinazione più creativa. RAM Trucks Europe mette infatti a disposizione di Andrea Adamo e Liam Everts due iconici RAM 1500 realizzati con una speciale livrea dedicata. Questa è stata appositamente customizzata pensando allo spirito ed ai colori caratteristici del marchio austriaco.

I due rider vestiranno quindi i panni di Brand Ambassador di RAM Trucks Europe per tutta la stagione, muovendosi con i potenti veicoli RAM sia sui circuiti di gara, per gli spostamenti ufficiali durante le prove stagionali, sia al di fuori per le proprie avventure personali, trasportando funzionalmente le moto all’interno dei cassoni dei truck, coerentemente con la filosofia “Built to Serve” del marchio RAM.

Le due vetture figureranno inoltre in esposizione anche durante alcuni eventi nell’arco della stagione. Infine, l’accordo rinnova la presenza del logo RAM Trucks Europe sulle moto e sulle tute dei rider, oltre che su tutti i canali social media di KTM Factory Racing: Facebook, Instagram e YouTube.

Le parole di Domenico Gostoli

Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha dichiarato: “I valori comuni alla base delle due realtà hanno reso naturale il proseguimento di questa fantastica avventura fianco a fianco: dopo due anni vissuti al massimo e ricchi di successi, siamo entusiasti di rinnovare la partnership con un Brand e un Team così forti. Le nostre community sono unite da una forte passione e da una profonda componente emozionale, sempre rivolta alla ricerca della prestazione per superare i limiti. Siamo pronti per un’altra grande stagione insieme!“.

Le dichiarazioni di Pit Beirer

Pit Beirer, KTM Motorports Director, ha dichiarato: “È quasi superfluo dire che siamo davvero felici di avere di nuovo RAM al nostro fianco. Si tratta di un marchio e di un prodotto che ora hanno un forte legame con il nostro progetto MXGP e con lo sport stesso. Credo che il fatto di essere il partner principale di RAM nel paddock la dica lunga sul profilo di Red Bull KTM Factory Racing e cercheremo di portare il marchio in cima al podio il più possibile per tutta la stagione“.

LEGGI ANCHE:

RAM Trucks e Pol Tarrés: il nuovo record

RAM Trucks Europe e Mondiale MXGP: rinnovo per il 2024

Lascia un commento