Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

Fiat Professional: Ducato, Scudo e Doblò 2024

FIAT Professional ha deciso di introdurre la sua gamma Ducato, Scudo e Doblò 2024 attraverso tre storie inaspettate, ma del tutto autentiche.

La nuova campagna racconta, in tre video e interviste, le storie vere di tre aziende e dei loro imprenditori. Ognuna delle tre pillole digitali è dedicata a una compagnia diversa e a uno dei tre van. Ciò permette di scoprire le loro storie ispirate al futuro.

I video evidenziano come FIAT Professional stia rivoluzionando ogni aspetto delle professioni future, comprese quelle più inaspettate. I nuovi Ducato, Doblò e Scudo si configurano come un trio 100% connesso ideale per soddisfare ogni bisogno professionale.

Fiat Professional, la campagna

La nuova campagna ricorre a tre particolari racconti all’interno dell’universo di FIAT Professional, ognuno in un contesto europeo specifico. Italia, Spagna e Germania.

Con il claim “Inspired by the Future” il marchio rivela come FIAT Professional sia pronta a cambiare il modo in cui le persone si muovono, rispondendo in modo innovativo alle nuove esigenze e richieste.

Il processo di comunicazione inizia in Spagna con Groots, una società agricola verticale, e con i suoi tre fondatori, Joaquim, Carlos e Alessandro. Coltivare la terra non è sempre necessario; infatti, l’azienda, con le sue proposte innovative, introduce un nuovo modo di lavorare nel settore agricolo, in un mondo in cui le risorse sono sempre più scarse.

A supporto di questa particolare iniziativa, FIAT Professional interviene presentando un veicolo altrettanto peculiare, il nuovo Ducato, che si dimostra il mezzo perfetto per questo specifico obiettivo con il suo design, concept efficace e la sua versatilità.

Fiat Ducato, le caratteristiche

Ducato è adatto a ogni bisogno e a soddisfare le necessità della sua clientela con un approccio multi-energetico, grazie alla sua nuova versione elettrica, che offre sicurezza, comfort e funzionalità a livello tecnologico.

Con questa versione elettrica completamente “in-house”, che vanta la migliore autonomia della categoria, insieme a un design fresco sia all’interno che all’esterno, Groots non avrà alcuna difficoltà nelle sue consegne per le varie zone della città e non solo.

Con un’autonomia elettrica fino a 420 km e la possibilità di ricarica veloce fino all’80% in soli 55 minuti, assicura inoltre prestazioni efficienti e affidabili.  La sua capacità ed efficienza di carico all’avanguardia lo rendono perfetto per le imprese esigenti quanto a necessità di trasporto.

Tra le altre cose, il Ducato garantisce una straordinaria efficienza della zona di carico, offrendo 21 cm in più di spazio esterno rispetto ai competitor dotati della stessa lunghezza esterna.

Ciò significa che attività come quella di Groots possono disporre della stessa dimensione ma con uno spazio di gran lunga maggiore per le loro operazioni, trasformando Ducato nel partner perfetto per imprese in cerca di soluzioni di trasporto sicure, efficienti e spaziose.

Il sistema Magic Mirror

Con l’innovativo sistema Magic Mirror, dotato di due videocamere — una posizionata sotto lo specchietto retrovisore destro e l’altra sopra il portellone posteriore — Tier-Taxi/Pet-Taxi gode di una visibilità migliore di una vettura, il tutto in un van completamente carico.

Queste telecamere permettono di disporre di tre angoli di veduta riflessi sul nuovo specchietto retrovisore digitale, consentendo al guidatore di eseguire manovre con maggiore sicurezza. Inoltre, Tier-Taxi/Pet-Taxi e i suoi clienti esclusivi possono usufruire di una connettività superiore e degli stessi comfort di un ufficio grazie alla comodità degli interni.

La storia volge al suo termine in Italia, dove il nuovo Scudo si pone a sostegno di Pangaia Grado Zero, un’organizzazione leader nel mondo della ricerca che ci introduce a MuSkin.

MuSkin è un’originale alternativa 100% vegetale alla pelle animale, derivata da un grande fungo parassita che cresce selvatico sugli alberi nelle foreste subtropicali. Nonostante la sua compattezza a livello esteriore, lo Scudo si caratterizza per un volume impressionante e una grande capacità di carico: fino a 6.6 m3 e a 1.4 tonnellate.

La postazione di guida confortevole e la compattezza dello Scudo assicurano agli utenti l’esperienza di un giorno di lavoro privo di stress, anche nei viaggi più lunghi, con lo stesso comfort di quando si guida un’auto.

Pangaia Grado Zero, il van

Pangaia Grado Zero presenta il van come il suo veicolo ideale, soprattutto per il suo sistema avanzato di carico di materiali ingombranti e per la sua maneggevolezza, cruciale per le attività che necessitano di una capacità di carico importante e, allo stesso tempo, agilità di manovra in spazi ristretti.

La sorprendente campagna, che si pone in continuità con l’approccio realistico di quelle precedenti di FIAT Professionals, rivela che Ducato, Scudo e Doblò si configurano come qualcosa di più di semplici van; si fanno portatori di una visione audace del futuro nel campo del lavoro e della mobilità.

Attraverso le diverse storie di imprenditorialità e ingegno, i video dimostrano come FIAT Professional non si limiti a offrire mezzi di trasporto, ma aiuti le imprese a crescere in un contesto in continua evoluzione.

Questi veicoli non sono semplicemente mezzi; sono partner che supportano i valori e le visioni delle aziende, e che incentivano verso un futuro in cui efficienza, sostenibilità e connettività possano ridefinire il modo in cui lavoriamo e ci muoviamo.

LEGGI ANCHE:

Fiat Pandina – Panda Top Class

FIAT, leadership confermata a febbraio 2024: i numeri

Lascia un commento