Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

Nuova Skoda Superb Combi 2024: più efficiente che mai

Il modello di punta ICE di Skoda entra in una nuova generazione: la nuovissima Superb Combi ha visto le sue dimensioni aumentare ancora una volta e si presenta con un look elegantemente evoluto e una vasta gamma di nuove tecnologie.

Il modello di punta ICE è più efficiente che mai: la potenza parte da 110 kW a 195 kW. La gamma di propulsori comprende un ibrido plug-in con un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri e una TSI 1.5 con tecnologia mild-hybrid. Una novità assoluta per la Superb.

Skoda Super Combi, il design esterno

La nuova Superb Combi è immediatamente riconoscibile per la sua distintiva griglia del radiatore ottagonale e i fari a LED Matrix dalle linee nitide, che presentano il nuovo elemento di design Crystallinium. Le luci posteriori a LED opzionali con indicatori animati includono una funzione Coming/Leaving Home. Un particolare dettaglio visivo è dato dalle rifiniture esterne in Unique Dark Chrome, come ad esempio il nuovo logo bidimensionale sul cofano e la scritta sul portellone.

skoda superb combi crystallinium

Con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.25, la nuovissima Superb Combi è la familiare Škoda più aerodinamica di sempre. Il perfezionamento del design della carrozzeria e numerose modifiche specifiche hanno contribuito a ridurre il coefficiente di resistenza del 15 per cento e ad aggiungere al modello un aspetto distintivo.

Skoda Super Combi, gli interni

L’interno della Superb Combi presenta un display per l’infotainment a sbalzo che può arrivare fino a 13 pollici e una consolle centrale ordinata, dato che la leva del cambio è stata spostata sullo sterzo. Per la prima volta è disponibile un display head-up come optional. I quadranti intelligenti Škoda e l’assistente vocale, affiancati da ChatGPT, semplificano il controllo di numerose funzioni del veicolo e dell’infotainment, fornendo informazioni che vanno oltre l’ecosistema dell’auto.

I nuovi elementi includono la Phone Box con ricarica wireless da 15 watt e ventilazione simultanea dello smartphone, così come i sedili Ergo con dieci cuscinetti massaggiatori controllati pneumaticamente, che favoriscono la postura.

La Superb Combi presenta anche la nuova struttura della gamma con selezioni di design, pacchetti opzionali a tema e opzioni individuali. La Superb, inoltre, è ben attrezzata per lunghi viaggi, con una capacità di carico di 690 litri – 30 litri in più rispetto al suo predecessore. Anche lo spazio per la testa è aumentato!

Gamma di propulsori più ampia che mai e aerodinamica ancora più avanzata

I sei moderni ed efficienti gruppi di propulsori includono anche un ibrido plug-in di nuova generazione presente nella Superb Combi IV. Il motore 1.5 TSI si combina con un motore elettrico per fornire una potenza di sistema di 150 kW (204 CV) e offre ora un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP. Oltre a ciò, il 1.5 TSI è disponibile anche con tecnologia mild-hybrid – una novità per la Superb.

motorizzazioni skoda superb combi

Inoltre, sono disponibili anche due altri motori a benzina e due unità diesel. Le loro rispettive versioni top (195 kW/265 CV e 142 kW/193 CV) sono dotate di trazione integrale di serie. Il nuovo Dynamic Chassis Control (DCC Plus) combina comfort e dinamica di guida, mentre i fari a LED Matrix di seconda generazione offrono una illuminazione ancora migliore della strada davanti. Entrambi sono disponibili per la prima volta sulla Superb.

Super Combi, una storia di successo che continua

La freschissima Superb Combi, assemblata presso lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Bratislava, Slovacchia, continua sulla scia del successo dei suoi predecessori. Nel 2009, Škoda ha introdotto per la prima volta la versione station wagon Combi come parte della seconda generazione moderna della Superb. Con l’avvento della terza generazione, questo design ha spiccato il volo: nel 2016, la Combi ha rappresentato circa il 54% di un totale di circa 860.000 veicoli prodotti. In Germania, il più grande mercato unico di Skoda al mondo, più del 90 per cento di tutti i veicoli Superb consegnati ai clienti sono stati del modello station wagon Combi.

28 caratteristiche uniche per Skoda Superb Combi

  1. Quadranti intelligenti¹
  2. Vassoio con pulitore per schermo asciutto nella Jumbo Box¹
  3. Clip per il biglietto di parcheggio
  4. Tasche per cellulari sul retro dei sedili anteriori¹
  5. Raschietto per il ghiaccio nel tappo del rifornimento carburante ora realizzato con materiali sostenibili¹
  6. Porta USB-C nel retrovisore
  7. Maniglia per il vano portasole rimovibile¹, portapenne e alloggiamento per monete nella scatola portaoggetti
  8. Ombrello nel pannello porta del conducente ora realizzato con materiali sostenibili¹
  9. Portabicchieri di facile apertura
  10. Due elementi di carico nel bagagliaio
  11. Ganci pieghevoli per borse nel bagagliaio
  12. Imbuto integrato nel coperchio del serbatoio lavavetri¹
  13. Ganci sul montante B
  14. Serratura di sicurezza per bambini elettronica
  15. Dispositivo di prevenzione per rifornimenti errati
  16. Triangolo di segnalazione riposto nel portellone posteriore¹
  17. Ribaltamento dello schienale tramite pulsante nel bagagliaio
  18. Copertura del carico azionata elettricamente¹ ²
  19. Quattro occhielli di fissaggio nel bagagliaio
  20. Tasca portaoggetti multiuso sotto il copri-bagagliaio, ora con ganci aggiuntivi per borse¹ ²
  21. Deposito per giubbotti ad alta visibilità in tutte le porte
  22. Cestino per rifiuti nel pannello porta²
  23. Lavavetro per la telecamera posteriore
  24. Kit per dormire (poggiatesta speciali, coperta)²
  25. Portabottiglie da 1,5 litri nelle porte anteriori e posteriori
  26. Supporto per tablet sul poggiatesta²
  27. Vano portasole rimovibile nella Jumbo Box¹
  28. Bracciolo posteriore con porta bicchieri/tablet integrato, ora regolabile in lunghezza¹

¹ novità per la station wagon Superb Combi
² facoltativo

Guarda anche Skoda Kamiq 2024

Ascolta il podcast di Motorcube sulla nuova Skoda Kamiq 2024

LEGGI ANCHE:

Nuova Škoda Epiq si preannuncia la vera novità del 2025

Skoda Kamiq e Scala – City Suv o Crossover?

Lascia un commento