Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovità

Nuova Škoda Epiq si preannuncia la vera novità del 2025

La nuova Škoda Epiq amplia la gamma 100% elettrica, come secondo di sei nuovi veicoli elettrici il cui lancio è previsto nei prossimi anni.

E’ piccolo, è vero, ma promette comunque un’esperienza “epica”. Škoda ha svelato il nome del suo city SUV elettrico a batteria, insieme a uno studio che mostra un primo assaggio del design del nuovo modello. Škoda Epiq, la cui presentazione è prevista per il 2025, costerà circa 25.000 euro. Con una lunghezza di 4,1 metri, sarà caratterizzato da interni spaziosi e da una capacità di carico fino a 490 litri. Il veicolo incorporerà pienamente il nuovo linguaggio di design Modern Solid, potente, funzionale e autentico, sia all’interno sia all’esterno. A questo si affiancherà un’esperienza digitale impeccabile, con nuove tecnologie e funzioni di assistenza.

Nuova Škoda Epiq:  4,1 mt di lunghezza, autonomia di oltre 400 km e capacità di carico fino a 490 litri

Il nuovo studio di design digitale pubblicato da Škoda mette in evidenza le caratteristiche chiave del futuro veicolo di serie. Con una lunghezza di 4,1 metri, il City SUV Škoda Epiq avrà molto spazio per cinque persone e una capacità di carico fino a 490 litri. Con un prezzo di partenza di circa 25.000 euro, è la scelta perfetta per i Clienti che si avvicinano per la prima volta alla mobilità elettrica. Incorpora pienamente il nuovo potente linguaggio di design Modern Solid – dentro e fuori – e offrirà un’autonomia elettrica massima di oltre 400 chilometri.

Modern Solid: design potente, funzionale e autentico

Il nuovo linguaggio di design Modern Solid combina aspetto robusto, funzionalità e autenticità. Lo studio di design di Škoda Epiq presenta un cofano scolpito con il nuovo marchio Škoda. La Tech-Deck Face in nero lucido è una reinterpretazione moderna della familiare calandra Škoda e ospita dispositivi elettronici come il radar di distanza e la telecamera anteriore. La Tech-Deck Face è affiancata da elementi LED bifunzionali a forma di T per le luci diurne e gli indicatori di direzione. I fari anteriori si trovano in una posizione secondaria più bassa. I loro moduli luminosi hanno un design sfaccettato e sono dotati di tecnologia Matrix LED. Il robusto paraurti anteriore è dotato di spoiler verniciato in Unique Dark Chrome. La vista laterale è caratterizzata da un’alta e ampia linea tornado che separa visivamente la vetratura dal resto della carrozzeria e mette in risalto le possenti spalle della vettura. I passaruota sono caratterizzati da un rivestimento innovativo e ospitano ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico. La linea del tetto bassa e leggermente inclinata si fonde con lo spoiler sul tetto per un’efficienza aerodinamica ottimale. Anche la parte posteriore presenta un robusto paraurti con il nuovo lettering Škoda sul portellone. L’aspetto minimalista dello studio di design Škoda Epic è sottolineato dalla vernice metallizzata opaca nel colore brillante Moon White. I vistosi dettagli arancioni sulle barre al tetto e sui cerchi, nonché sui paraurti anteriore e posteriore, aggiungono accenti visivi.

Interni minimal e tecnologici

Nuova Škoda Epiq sarà il primo veicolo di serie a presentare interni minimalisti Modern Solid incentrati su materiali durevoli, pratici e sostenibili. Ha un vano portaoggetti aperto che include un caricabatterie wireless per cellulare nella console centrale flottante e scomparti Simply Clever per offrire maggiori opportunità di stivaggio. Il bagagliaio beneficia di alcuni dei dettagli Simply Clever del Brand, come i ganci per le borse, gli elementi di carico, i ganci di fissaggio e uno scomparto nascosto sotto il pavimento. Il volante a due razze presenta il nuovo lettering Škoda, pulsanti fisici e rotelle di scorrimento tattili con accenti arancioni per controllare le funzioni chiave durante la guida. La “mobile digital key” consente un’ampia gamma di interazioni, migliorando così l’esperienza digitale. Ciò sottolinea la costante attenzione al cliente dell’approccio “mobile first” di Škoda, progettato per semplificare la vita quotidiana dei conducenti. Škoda Epiq supporta anche la ricarica bidirezionale, trasformando l’auto in un’unità di accumulo di energia mobile in grado di trasferire l’energia elettrica in eccesso alla casa o ad altri apparecchi elettrici.

Škoda Elroq, il secondo SUV compatto elettrico a batteria, sarà il primo veicolo a essere lanciato nell’ambito della nuova campagna di modelli 100% elettrici e il suo debutto è previsto per la fine di quest‘anno.

VIDEO – NEW SKODA KAMIQ 2024 – FIRST TEST DRIVE

PODCAST – Skoda Kamiq – Sostanza e Stile:

Lascia un commento