Seguici sui Social

Novità

Ineos Grenadier Quartermaster avrà una variante a doppia cabina

Ineos Automotive porta sul mercato un variante con telaio a doppia cabina cinque posti del Grenadier Quartermaster, lo Chassis Cab.

INEOS Automotive presenta ufficialmente una nuova versione del pick-up Grenadier Quartermaster a doppia cabina cinque posti in versione chassis cab, destinata all’uso professionale per la realizzazione di veicoli specializzati e ai costruttori di carrozzerie commerciali di tutto il mondo.

Sviluppato in tandem con il pick-up Quartermaster, il modello Chassis Cab è studiato per offrire una combinazione eccellente di prestazioni fuoristrada e versatilità di trasporto con il comfort, la sicurezza, la raffinatezza e le caratteristiche che si aspettano i guidatori di oggi.

George Ratcliffe, Commercial Director di INEOS Automotive, ha commentato: “Nel primo anno da quando è stato presentato il Grenadier abbiamo assistito a una serie di trasformazioni per usi specializzati, in particolare per servizi d’emergenza con mezzi antincendio, di polizia e di salvataggio costiero. Per questa ragione è stato naturale introdurre il Quartermaster Chassis Cab, che offre la nostra competenza in materia di fuoristrada a numerose aree commerciali che necessitano di un 4X4 ai vertici della categoria”.

Con lo stesso passo da 3.227 mm del Quartermaster, 305 mm più lungo rispetto al modello Station Wagon, la variante Chassis Cab ha un telaio a longheroni a vista dietro l’abitacolo posteriore per offrire ai clienti e ai trasformatori di veicoli aftermarket una vasta gamma di opzioni per la carrozzeria, ulteriormente esaltate dalla capacità di traino di 3.500 kg.

Il Grenadier Quartermaster Chassis Cab sarà costruito ad Hambach, in Francia, presso lo stabilimento che INEOS Automotive ha acquisito da Mercedes-Benz nel gennaio 2021. Realizzata nella stessa linea di produzione degli altri modelli Grenadier, la variante Chassis Cab ha in comune con il Quartermaster la struttura doppia cabina cinque posti, il telaio a longheroni a sezione scatolata, i robusti assali rigidi, il riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. Le motorizzazioni disponibili includono una scelta di motori benzina o diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri turbocompressi, con trasmissione automatica ZF a otto rapporti. 

I prezzi in Italia partiranno da € 58.885 IVA, Trasporto, Messa su Strada, IPT & PFU escluse. 

VIDEO – INEOS GRENADIER QUARTERMASTER 2023 – FIRST TEST DRIVE:

PODCAST – Ineos Grenadier Quartermaster – Pick-Up No Limits:

Lascia un commento