Seguici sui Social

Novità

RAM Trucks Europe e Mondiale MXGP: rinnovo per il 2024

RAM Trucks Europe ha annunciato che sarà partner ufficiale del Campionato Mondiale MXGP anche nel 2024. La collaborazione, nata nel 2022, si rinnova puntando sulla connessione tra lo spirito del marchio e il mondo delle competizioni sportive.

Anche in questa stagione RAM Trucks Europe sarà presente sui circuiti di gara come partner ufficiale di uno dei più prestigiosi campionati offroad del pianeta.

RAM Trucks Europe e MXGP, la partnership

I veicoli RAM si troveranno lungo la pista e attorno al paddock e non solo. Rinnovata anche la sponsorizzazione delle sessioni di qualificazione MXGP e MX2, che continueranno a chiamarsi RAM Qualifying Races.

Per questa edizione RAM Trucks Europe ha inoltre introdotto uno speciale “Premio RAM” connesso proprio alle qualifying race del sabato, solo per la categoria MXGP. Finita la stagione, il pilota MXGP che avrà conquistato il maggior numero di RAM Qualifying Races vincerà un’esclusiva esperienza di guida con RAM Trucks Europe per sei mesi.

La partnership inizierà fin dalla prima tappa della stagione 2024, in programma questo weekend, 9 e 10 marzo, sul circuito di Villa La Angostura in Patagonia – Argentina.

Le parole di Domenico Gostoli

Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha dichiarato: “Vivere un’intera stagione al fianco del Campionato Mondiale MXGP, condividendone le emozioni sui circuiti di tutto il mondo, è stata un’esperienza unica e profondamente emozionante. Ecco perché il rinnovo di questa partnership per la stagione 2024 è stato un passo naturale. Prosegue il nostro percorso fianco a fianco, con una manifestazione caratterizzata dai medesimi valori che contraddistinguono il marchio RAM: la sportività, la potenza e l’innata inclinazione a superare i propri limiti per ridefinirli. Siamo molto orgogliosi di questa rinnovata collaborazione, che offrirà un’altra grande opportunità: il Campionato Mondiale MXGP sarà infatti il luogo ideale per vedere e testare il nuovissimo RAM 1500 MCA 2025, che sarà introdotto in Europa nel corso della stagione e messo in mostra proprio sui circuiti off-road”.

Le dichiarazioni di David Luongo

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing, ha aggiunto: “È con grande piacere che proseguiamo la nostra collaborazione con RAM come Naming Partner delle gare di qualificazione e come Global Partner del Campionato Mondiale MXGP. RAM è un marchio iconico che sta portando il nostro sport a nuovi livelli di popolarità, ma che ha anche sposato la stessa visione del motorsport e tutti i suoi team sono appassionati di off road. Vorrei ringraziare Domenico Gostoli e tutto il suo team per il fantastico lavoro svolto lo scorso anno e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione in Argentina questo fine settimana!”.

LEGGI ANCHE:

RAM e Pol Tarrés, arriva “Boundless”: l’annuncio del progetto

Volvo Studio Milano presenta il programma 2024

Lascia un commento