Seguici sui Social

NovitàTest Drive

Skoda Kamiq – Sostanza e Stile

Nuovo Skoda Kamiq si propone come un SUV compatto che unisce sostanza e stile senza eccessi, una scelta concreta. Ora arricchito da un face lift e aggiornamenti tecnologici che lo rendono ancora più completo ed in grado di bissare il successo della precedente versione.

Il nuovo look, senza stravolgere il design più di tanto, è andato a rendere più accattivanti forme e tagli, in special modo nella zona frontale. Il tutto enfatizzato dal tetto nero a contrasto.

Aggiornamenti tecnologici includono il Digital Display da 8 pollici, il Virtual Cockpit personalizzabile da 10,25 pollici e un display touch per l’infotainment, disponibile fino a 9,2 pollici con navigatore. Il clima offre comandi più pratici, mentre gli accessori includono la ricarica wireless per lo smartphone e i fari Full Led Matrix.

Gli interni presentano nuovi rivestimenti in tessuto con materiali che soddisfano sia visivamente che al tatto. I sedili sportivi offrono comfort e sostegno, mentre la spaziosità interna rimane un punto forte, che poi è un must da sempre del marchio.

Estremamente confortevoli i sedili sportivi dell’allestimento top di gamma Monte Carlo: profilati ma non costrittivi quando trattengono in curva, perfetti per un adulto di corporatura media, mentre i sedili standard sono più accoglienti per le taglie extra large.

A bordo si sta comodi anche in 5, ed i passeggeri hanno spazio ragionevole sia per le gambe sia sopra la testa. In fondo, lo spazio a bordo, notevole per un’auto di 4,24 metri di lunghezza, rimane una delle doti migliori della Kamiq. Ovviamente si viaggia a pieno carico bagagli inclusi grazie ad un vano di carico capiente e sufficientemente comodo per accogliere trolley e quant’altro.

La gamma di motorizzazioni include un tre cilindri turbo da un litro con opzioni manuali e automatiche, fino al top di gamma, un quattro cilindri turbo da un litro e mezzo che assicura maggiore verve e prestazioni più elevate. Parliamo di uno scatto 0-100km che scende a 8,3 secondi e la velocità sale a 214 km/h.

3 cilindri turbo a benzina 1.0 L. Potenza Max: 95 CV o 115 CVCoppia Max: 175 Nm o 200 Nm.
4 cilindri turbo benzina 1.5 L. Potenza Max: 150 CV. Coppia Max: 250 Nm.

Tra le motorizzazioni, la versione da 115 CV con cambio DSG potrebbe essere la scelta più equilibrata, buona per tutte le esigenze, sufficientemente parca nei consumi e ad un prezzo ragionevole.

Quattro allestimenti:
Selection.
Black Dots.
Style.
Montecarlo.
Prezzi: da 24.700 € a 33.650 €.

La scelta dell’allestimento dipende dalle preferenze personali e dall’uso quotidiano che sene vuole fare, con varianti che vanno dalla Style alla più sportiva Monte Carlo. Insomma, c’è un’opzione per ogni voglia.

LEGGI ANCHE:

Škoda Octavia, ritorno al futuro

Škoda Scala e Kamiq si confermano ai vertici

Lascia un commento