Seguici sui Social

Novità

Citroen Drive all Electric: mobilità per tutti

Si è conclusa la prima sessione del tour “Citroen Drive all Electric”. Si tratta dell’iniziativa realizzata da Citroen Italia in dieci delle più belle piazze del Bel Paese, con l’obiettivo di promuovere la transizione energetica e di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. L’iniziativa si integra perfettamente nella visione strategica del Brand francese, che punta a tracciare la via verso un futuro migliore, grazie anche all’ampia gamma di soluzioni che si adattano in modo ideale alle esigenze di sostenibilità delle città.

Citroen, un momento di formazione

Il programma dei fine settimana ha sempre previsto quattro sessioni formative che approfondivano temi di estrema attualità come la sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita, tematiche in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nello specifico, il focus è sul traffico congestionato nei centri urbani e il conseguente inquinamento che ne deriva: a queste problematiche viene proposta una soluzione: la mobilità elettrica con zero emissioni a vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida.

Il roadshow itinerante

Partito lo scorso novembre da Udine, il roadshow itinerante ha toccato le città di Trieste, Padova, Bari, Massa, Torino, Genova, Milano, Piacenza e Napoli riscuotendo una calorosa accoglienza e grande curiosità.

In ciascuna tappa, grazie al contributo dei dealer locali, il pubblico ha infatti potuto conoscere da vicino le ultime novità della gamma elettrificata Citroën e provare l’esperienza di un viaggio a zero emissioni a bordo di Ë-C4 100% elettrica e di Citroën AMI 100% ëlectric, accompagnati da un driver professionista. In totale si sono registrati oltre 1.700 contatti, tra leads e test drive, a conferma di un grande interesse da parte del pubblico a conoscere e provare le nuove motorizzazione elettriche.

Nello specifico, più di 400 persone hanno effettuato un test drive a bordo di uno dei due modelli a zero emissioni e tutti hanno apprezzato il comfort di una guida 100% elettrica.

Citroen, la formula EasyGO

Nei dieci siti toccati dal tour, inoltre, i consulenti di Citroën hanno presentato tutti i vantaggi dell’innovativa soluzione di leasing CITROËN ËASY GO, che consente finalmente di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Ad esempio, la formula EasyGO permette di poter acquistare una Citroën Ë-C4 100% elettrica a partire da 199 € al mese, con 3.300 € di anticipo e wallbox inclusa – TAN 0%, TAEG 0,75% -.

Infine, i partecipanti al tour “Citroën Drive all Electric” hanno potuto vivere una brand experience coinvolgente anche grazie alle numerose attività ludiche e ai tanti gadget offerti, che hanno permesso di scoprire più da vicino tutte le caratteristiche delle vetture e del mondo elettrificato Citroën, approfondendo le tematiche di estrema attualità della qualità dell’aria nei centri urbani.

LEGGI ANCHE:

Citroen e-C3: l’esordio in Italia dopo Sanremo

Citroen Ami: lo spot contro bullismo e cyberbullismo

Lascia un commento