Seguici sui Social

mercoledì, Aprile 24, 2024
Novità

Aston Martin Racing Green: la tonalità di colore più venduta

Per la prima volta l’iconico Racing Green di Aston Martin è diventato il colore più popolare tra gli acquirenti. 

I nuovi dati di vendita rivelano infstti che quasi un quarto (24%) dei clienti Aston Martin al momento dell’acquisto sceglie una delle nove esclusive tonalità di verde del marchio. Ora il colore ufficiale Aston Martin Racing Green è al primo posto, davanti ai colori Xenon Grey e Magnetic Silver.

Le parole di Marco Mattiacci

Marco Mattiacci, Global Chief Brand and Commercial Officer di Aston Martin, ha dichiarato: “Aston Martin è nata per le corse e, a distanza di 111 anni, è giusto che questo marchio iconico si gareggi ai vertici del motorsport, rafforzando la nostra reputazione di brand ultra-lusso ad alte prestazioni e coinvolgendo una comunità di appassionati. La nostra presenza sulla griglia di partenza ha spinto il marchio alla ribalta sulla scena mondiale, ma ha anche scatenato l’immaginazione di clienti storici o nuovi che stanno richiedendo più auto in verde che mai. Così come James Bond ha reso la tonalità Silver Birch sinonimo della DB5 e del marchio in generale, a 60 anni di distanza, il successo di Aston Martin in pista sta mettendo l’Aston Martin Racing Green in cima alle priorità dei clienti“.

Aston Martin e le tonalità di verde

Grazie al colore della livrea principale di Aston Martin in F1 e alla rinnovata identità del marchio, la domanda di diverse tonalità di verde è aumentata in tutta la gamma di prodotti.

Aston Martin estende ora la sua gamma di colori principali a nove varianti di verde, rispetto alle quattro offerte all’inizio del 2021, prima del ritorno del marchio in F1. Per i clienti più esigenti che desiderano una tavolozza di colori più esclusiva, la divisione su misura Q by Aston Martin offre ai clienti 30 tonalità di verde uniche, oltre a fornire la possibilità di abbinamento a campioni per coloro che desiderano qualcosa di completamente esclusivo.

La Formula 1 e Aston Martin

La F1 sta attirando una nuova categoria di clienti in Aston Martin. Il 72% degli acquirenti del modello Vantage F1 Edition, ispirato alle corse e lanciato nel 2021, non conosceva il marchio Aston Martin. Dall’altro lato le ricerche di mercato indicano che l’88% degli acquirenti di auto di lusso interessati alla Formula 1 hanno maggiori probabilità di acquistare un’Aston Martin a causa del coinvolgimento del marchio in questo sport.

Nel più grande mercato commerciale di Aston Martin, gli Stati Uniti, il 98% dei clienti ha inoltre dichiarato che l’associazione del marchio con la F1 rende le loro auto più emozionanti da guidare.

Aston Martin, la stagione 2023

Nella stagione 2023 Aston Martin ha registrato un aumento del 20% delle configurazioni online inviate ai concessionari nei weekend di gara, rispetto ai weekend non di gara.

Questo risultato è stato supportato dal fatto di essere diventato il primo costruttore a consentire ai clienti di creare in digitale l’auto dei loro sogni nell’ambiente di un garage di Formula 1 a Silverstone e sul circuito del Gran Premio di Las Vegas.

Aston Martin, la storia del colore verde

L’iconica associazione di Aston Martin con il colore verde è iniziata molti decenni fa, seguendo una tradizione stabilita agli albori dell’automobilismo che prevedeva che i team gareggiassero con i colori nazionali o, nel caso dei costruttori britannici, con un colore che divenne noto come British Racing Green.

Da allora, le auto da corsa Aston Martin hanno gareggiato in varie tonalità di verde, prima di approdare all’ormai familiare Aston Martin Racing Green, che adorna le vetture di Formula 1.

Per sfruttare ulteriormente le sinergie tra strada e pista, all’inizio di questo mese Aston Martin ha lanciato le sue nuove auto sportive Vantage e Vantage GT3 nello stesso giorno in cui è stata presentata la nuova AMR24 di Formula 1®, in vista del suo debutto competitivo al Gulf Air Bahrain Grand Prix di questo fine settimana.

LEGGI ANCHE:

Nuova Vantage. Aston Martin torna regina del motorsport

Aston Martin presenta la bicicletta da corsa J.Laverack Aston Martin .1R

Lascia un commento