Seguici sui Social

EventiNovità

St. Moritz, Concorso di Eleganza 2024 annullato: il comunicato

Il Concorso di Eleganza 2024 di St. Moritz alla fine è stato cancellato. Il motivo riguarda le condizioni atmosferiche che hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento.

Concorso di Eleganza 2024, il comunicato

Nella giornata di sabato 24 febbraio è arrivato anche il comunicato ufficiale per spiegare la situazione a tutti: “Malgrado tutte le forze impiegate da questa mattina alle 5 per rendere agibile il villaggio di The I.C.E. sul lago ghiacciato, siamo affranti nel comunicarvi che, purtroppo, a causa della straordinaria nevicata che sta interessando l’intera Engadina dalle ultime 20 ore, l’evento è stato annullato. La nevicata, tutt’ora in corso, è un evento eccezionale, che da tempo non si verificava in questa misura a St. Moritz, tanto da aver isolato parzialmente la valle già a partire dalla tarda mattina“.

Gli oltre 60 cm di neve caduti non ci permettono di garantire l’agibilità del villaggio e la sicurezza di tutti i partecipanti. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per rendere possibile questo evento, in primis i nostri partner e sponsor e, allo stesso modo, tutti coloro che sono riusciti a raggiungerci o che saranno costretti a cambiare i loro piani in virtù di questa comunicazione. L’appuntamento è per l’anno prossimo, con la stessa passione che ha guidato tutte le precedenti edizioni“.

I.C.E. St. Moritz, l’organizzazione

Nata da un’idea di Marco Makaus nel 2019, la manifestazione è annoverata dal 2020 tra i Diamond Events dell’Engadin St. Moritz Tourism AG. The I.C.E. St. Moritz fin dalla sua prima edizione ha creato un format senza precedenti nel mondo dei concorsi di eleganza: un mix di arte e sport, staticità e dinamismo in una location unica.

L’evento, imprescindibile dalla presenza del lago che lo ospita, si è sempre tenuto nel rispetto del patrimonio ambientale e naturale dell’Engadina. Le vetture partecipanti sono attentamente selezionate e gli accessi al pubblico limitati proprio per salvaguardarne l’inestimabile valore.

Lascia un commento