Seguici sui Social

EventiHybrid ElectricNovità

BYD sbanca al Salone di Ginevra

BYD rafforza la sua presenza in Europa, portando al Salone Internazionale di Ginevra ben tre importanti novità.

Il brand cinese, ormai destinato a diventare il più importante costruttore di auto al mondo, in termini di volume di mercato, rafforza la sua presenza europea, portando al Salone Internazionale di Ginevra 2024 tre modelli, frutto di un lavoro di consolidamento nel mercato del vecchio continente, testimoniato anche dalla joint venture con Mercedes-Benz, e di una vocazione innovativa che guarda al futuro dell’auto.

Si tratta di DENZA, un sub-brand premium di BYD che rappresenta una nuova era nella mobilità elettrica prestigiosa e tecnologicamente avanzata.  DENZA presenta l’accattivante DENZA N7, un SUV premium, elegante e sportivo con freno a mano completamente elettrico che fa il suo debutto in Europa, portando una ricca profondità di stile e tecnologia avanzata. A Ginevra sarà presente anche DENZA D9, una spaziosa monovolume a sette posti, entrambe da scoprire presso lo stand del gruppo BYD.

DENZA D9 monovolume elettrico o ibrido per viaggi di prestigio

La DENZA D9, monovolume elettrica a sette posti esposta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, offre tre file di sedili regolabili e ripiegabili in configurazione 2+2+3, con ventilazione indipendente dei sedili e funzione di massaggio, offrendo un ampio spazio per le gambe e un notevole spazio per i bagagli grazie al passo extra-lungo di 3110 mm, con graziose porte posteriori scorrevoli servoassistite. La DENZA D9, già presente con successo nei saloni internazionali dell’auto di tutto il mondo, è il veicolo in stile limousine ideale per i viaggi di prestigio, sia per lavoro che per la famiglia. Nel 2023, la DENZA D9 ha costantemente superato i suoi concorrenti, primeggiando nella classifica delle vendite di monovolume nel mercato cinese.

Gli interni, spaziosi e contemporanei, sono minimalisti, con un layout impeccabile per una guida senza sforzi e il comfort dei passeggeri, e sedili dal design ergonomico completi di braccioli integrati e rivestiti con materiali di qualità superiore per rendere i viaggi un’esperienza rilassante.

Sicurezza e prestazioni sono parte integrante di BYD e del marchio DENZA. DENZA offre due opzioni di propulsione altamente avanzate: la piattaforma puramente elettrica BYD e-Platform 3.0 (che sarà la prima a essere lanciata in Europa con un’autonomia di 600 km) e la piattaforma ibrida specializzata BYD DM-i, che sarà lanciata in Europa in un secondo momento. Entrambe le piattaforme si avvalgono della batteria LFP Blade ultra-sicura.

DENZA N7, SUV premium completamente elettrico

Costruita sull’innovativa ePlatform 3.0 di BYD che incorpora l’acclamata batteria Blade, la DENZA N7 porta una nuova dimensione nel settore dei SUV completamente elettrici di alta gamma. Presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Shanghai nel 2023, la DENZA N7, perfettamente proporzionata e con il suo “rapporto aureo”, offre prestazioni impressionanti, raffinatezza e un’abbondanza di caratteristiche uniche ed esperienze high-tech per gli automobilisti più esigenti.

Il SUV a trazione integrale a 5 posti, con i contorni eleganti e aggraziati del linguaggio di design π-MOTION, è spazioso, pratico e confortevole. Beneficia del sistema di sospensioni pneumatiche di nuova generazione DiSus di BYD, DiSus-A, che migliora il comfort grazie alla possibilità di regolare l’altezza, la rigidità e lo smorzamento delle sospensioni. Il tetto panoramico crea l’illusione di uno spazio ancora maggiore, permettendo alla luce naturale di entrare nell’abitacolo. Gli interni della DENZA N7 completano l’estetica elegante, con un sistema audio premium e una suite completa di opzioni di infotainment. La DENZA N7 è il primo modello prodotto in serie a utilizzare il sistema audio per auto su misura di DEVIALET, che ridefinisce l’esperienza acustica in mobilità con un suono surround coinvolgente ad alta fedeltà e frequenze ultrabasse per una chiarezza ottimale. La DENZA N7 offre una rassicurante autonomia di 570 km (NEDC) ed è la prima autovettura a offrire la ricarica a doppia porta (230kW) con ricarica (dal 30% all’80%) in 20 minuti.

Tecnologia YangWang

YANGWANG, un sub-brand di lusso di BYD, presenta un’innovazione mozzafiato nella tecnologia dei veicoli a nuova energia e un’esperienza di guida di altissimo livello.

YANGWANG, attraverso l’innovazione e l’immaginazione, mira a spingere i confini dell’evoluzione dei veicoli a nuova energia, scavando nell’ignoto per reinventare il futuro. Grazie alla lunga tradizione ventennale di BYD nell’innovazione delle nuove energie e alle eccezionali risorse di progettazione, sviluppo e produzione, YANGWANG mira a ridefinire le prestazioni e gli standard dei NEV premium. Il marchio all’avanguardia incarna l’apice delle tecnologie futuristiche all’avanguardia per la sicurezza e le alte prestazioni, offrendo al contempo il massimo del lusso e della maestria. YANGWANG è posizionato in base al prezzo per attirare gli automobilisti più abbienti e con un patrimonio netto elevato.

Il logo YANGWANG si ispira all’iscrizione cinese dell’osso dell’oracolo “电” (che significa elettricità). Uno dei geroglifici più antichi e riconoscibili al mondo, “电” è stato testimone dell’evoluzione della diffusione dell’elettricità, simbolo del costante progresso della civiltà umana. Ispirandosi all’iscrizione dell’osso-oracolo, YANGWANG spera di continuare a sondare l’ignoto con curiosità e coraggio, per far progredire il futuro della tecnologia automobilistica.

Per il debutto delle tecnologie YANGWANG in Europa al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, BYD utilizza lo YANGWANG U8, un nuovo SUV energetico capace di prestazioni fuoristrada estreme, già lanciato in Cina, per mostrare l’innovazione di livello superiore. I modelli YANGWANG incorporano due tecnologie fondamentali e rivoluzionarie: la piattaforma e⁴ e il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus, che producono potenza e prestazioni esaltanti, con una stabilità eccezionale.

YANGWANG U8

Il muscoloso SUV a energia nuova YANGWANG U8, equipaggiato con la piattaforma e4Platform, adotta anche la tecnologia di impermeabilità e sigillatura della carrozzeria con grado di protezione IP68, che consente al veicolo di galleggiare sull’acqua; una caratteristica che piace agli avventurosi e che fornisce anche un supporto di sicurezza nel caso in cui sia necessario un galleggiamento di emergenza a breve termine, ad esempio in caso di alluvioni improvvise. Ci sono anche altre caratteristiche degne di nota, come il modello YANGWANG U8. Grazie ai quattro motori che controllano in modo indipendente la coppia delle quattro ruote, ogni lato può essere girato nella direzione opposta, con la possibilità di ruotare di 360 gradi sul posto, in una manovra di Tank Turn. La piattaforma e4 per lo YANGWANG U8 può essere configurata sia come veicolo elettrico puro che come ibrido plug-in. La versione ibrida ha un’autonomia impressionante di 1000 km (CLTC) e quella puramente elettrica di 180 km (CLTC).

BYD SEAL U DM-i

Con tecnologia Super DM (Dual Mode) al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2024, BYD SEAL U DM-i si presenta come un elegante e spazioso SUV ibrido plug-in di segmento D, è il primo veicolo BYD in Europa a utilizzare l’avanzatissima tecnologia Super DM del marchio, che privilegia la guida elettrica con consumi ed efficienza energetica bassissimi,

BYD SEAL U DM-i offre una soluzione efficiente, pratica e accessibile sia per le esigenze di mobilità quotidiana che per i lunghi viaggi senza la necessità di fermarsi a ricaricare le batterie durante il tragitto. Silenzioso, confortevole e scorrevole, BYD SEAL U DM-i combina le sue tecnologie uniche con prestazioni e qualità ecologiche della guida elettrica, con i vantaggi pratici di una maggiore autonomia, un’eccezionale efficienza energetica e un risparmio di carburante.

Ideale per le famiglie, la BYD SEAL U DM-i a cinque posti è una fusione di stile elegante e dinamico, esperienze intelligenti ad alta tecnologia e funzionalità pratiche da SUV (la U sta per Utility), che dà vita a un veicolo altamente desiderabile e conveniente, più rispettoso dell’ambiente, senza compromettere l’autonomia o le prestazioni. Sarà disponibile per i clienti europei a partire dal secondo trimestre del 2024.

Ascolta anche il podcast – BYD Seal U – L’Avanzata Elettrica passa dal SUV:

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha rinnovato completamente il modello di successo a 7 posti, a trazione integrale (AWD) e completamente elettrico BYD TANG. L’intelligente E-SUV incentrato sulla famiglia offre praticità e comfort per viaggi ecologici con una ricarica rapida, un’autonomia estesa a 4WD fino a 530 chilometri (WLTP combinato) e prestazioni potenti.

BYD Tang

Il nuovo BYD TANG offre ai consumatori europei prestazioni straordinarie, uno spazio interno eccezionale e un’ampia gamma di funzioni di sicurezza quando sarà in vendita in Europa nel secondo trimestre del 2024.  Dopo il successo del suo predecessore, lanciato nel 2022, questo nuovo ed entusiasmante SUV porta una nuova dimensione ai veicoli familiari a zero emissioni.

Gli esterni della nuova BYD TANG sono completamente rinnovati e combinano eleganza, raffinatezza e dinamismo in un’auto capace di trasportare 7 adulti in tutta comodità. Seduta su cerchi in lega da 21 pollici, la nuova BYD TANG, con la sua lunga linea del tetto, i vetri oscurati, le linee di piega accentuate e i passaruota protettivi, lascia intravedere le sue intenzioni prestazionali. Il frontale completamente nuovo è elegante, espressivo e potente. Il suo design sottolinea la sua capacità di essere sicuro e affidabile, rafforzando il fatto che l’organizzazione europea per la sicurezza Euro NCAP ha assegnato al nuovo BYD TANG il massimo delle 5 stelle.

Gli interni di colore nero e arancione utilizzano materiali e lavorazioni di lusso, che si fondono con le più recenti tecnologie di bordo e con gli schermi di visualizzazione del conducente. I sedili in pelle Nappa trapuntata e il cruscotto in pelle scamosciata impreziosiscono l’abitacolo, completato dal selettore del cambio illuminato e dall’illuminazione ambientale a 31 colori sfumati.

Lascia un commento