Seguici sui Social

Novità

DR Automobiles fa chiarezza: la nota sulla causa persa con Jaques Ickx

Negli ultimi giorni diversi organi di stampa hanno diffuso una notizia riguardante una causa persa da DR Automobiles con Jaquex Ickx. Il marchio ha voluto fare chiarezza con un lungo comunicato stampa in merito all’accaduto.

DR Automobiles, il comunicato

In merito alla notizia diffusa negli ultimi giorni da alcuni organi di stampa circa la causa persa con Jaques Ickx, DR Automobiles Groupe precisa che la stessa è falsa, in quanto al momento si è chiusa solo la fase cautelare a cui farà seguito il giudizio di merito“.

Pur dopo la regolare e conforme registrazione completa del marchio ICKX (X in versione figurativa), con il quale è stato lanciato nel corso del 2023 il modello off-road denominato K2, DR Automobiles è stata citata come controparte nell’ambito di un giudizio avviato dall’ex pilota Jaques Ickx“.

DR Automobiles precisa che nelle proprie intenzioni il marchio ICKX fa riferimento solo ed esclusivamente alla X, intesa da sempre in ambito automotive come simbolo del mondo off-road e che giammai nella registrazione nominale ICKX (che foneticamente si legge X) c’è stata la volontà di ricondurlo all’ex pilota Belga“.

A riprova della buona fede e delle iniziali intenzioni, DR Automobiles ha deciso, nel pieno rispetto di Jaques Ickx e indipendentemente da quella che sarà la sentenza del giudice ordinario, di modificare la registrazione del marchio in ICH-X”.

DR Automobiles precisa inoltre che i clienti di X, già possessori di un K2, non sono assolutamente interessati dall’ordinanza cautelare e che ad oggi nulla deve la società all’ex pilota belga (eccezion fatta per le spese legali della fase cautelare)”.

Nei prossimi giorni saranno regolarmente commercializzati presso la rete dei concessionari Sportequipe/ICH-X i K2 che riportano la nuova denominazione ICH-X. Nel corso del 2024 il brand ICH-X vedrà ampliata la propria gamma con altri due nuovi modelli off-road che andranno ad affiancare il K2“.

LEGGI ANCHE:

DR Automobiles su DAZN con Diletta Leotta: ecco “Missione Spagna”

Sportequipe 8 Hybrid Plug-in. Dr Automobiles ha superato se stessa

Lascia un commento