Seguici sui Social

CuriositàHi-Tec

ChatGPT entra nell’i-Cockpit® di Peugeot

Peugeot sarà una delle prime case automobilistiche ad avvalersi di ChatGPT e dell’intelligenza artificiale per offrire nuovi servizi agli automobilisti.

Il nuovo sistema sarà integrato nell’i-Cockpit® e attivabile tramite l’assistente vocale “OK PEUGEOT”, e sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda .

Intelligenza artificiale generativa ChatGPT, che è l’abbreviazione di “Chat Generative Pre-trained Transformer”, è una tecnologia all’avanguardia sviluppata da OpenAI. Questa tecnologia ha imparato da un’enorme quantità di dati, al fine di fornire risposte sofisticate, accurate e concise ai suoi utenti.

Integrato nello schermo touch del famoso PEUGEOT i-Cockpit®, questo sistema che simula l’interazione umana viene presentato in modo molto semplice e naturale tramite l’assistente vocale di bordo. 
Basta dire “OK PEUGEOT” e fare la tua richiesta e ChatGPT entrerà in azione.

ChatGPT è in grado di rispondere a un’ampia gamma di domande, da quelle semplici a quelle complesse, e può impegnarsi in una conversazione.

Ad esempio, se si arriva in una città, puoi chiederle di indicarti quali monumenti visitare, di raccontarti la storia di questi luoghi, e poi, se lo desideri, il sistema di navigazione dell’auto ti guiderà anche verso tale punto di riferimento.

ChatGPT può fare molto di più che rispondere alle domande. I tuoi figli si annoiano durante un lungo viaggio? Chiedi a ChatGPT di organizzare un quiz su un argomento che li affascina… In pochi secondi, l’intelligenza artificiale offrirà ore di divertimento.

ChatGPT. Una nuova esperienza

Introducendo l’intelligenza artificiale ChatGPT nelle sue auto, PEUGEOT migliora l’esperienza dell’assistente vocale rendendolo più interattivo, fluido e intuitivo.

PEUGEOT introduce ChatGPT nell’i-Cockpit® di tutti i suoi modelli di ultima generazione dotati di navigazione connessa.I modelli idonei includono: Nuova 208, Nuova 2008, Nuova 308, Nuova 308 SW, Nuova 408, Nuova 508, Nuova 508 SW, Nuova E-3008, Nuovo E-RIFTER, Nuovo E-TRAVELLER, Nuovo E-Partner, Nuovo E-Expert e presto la Nuova E-5008.

Tutti i clienti PEUGEOT con modelli idonei possono attivare ChatGPT tramite il PEUGEOT Service Store. In pochi giorni, oltre il 50% dei clienti ha sottoscritto l’intelligenza artificiale generativa nel proprio veicolo, partecipando così a questa fase pilota. Forte di questo successo, PEUGEOT ha deciso di raddoppiare il numero di clienti che possono usufruirne gratuitamente per un periodo di 6 mesi (passando da 5.000 a 10.000)

Al termine di questa fase, PEUGEOT terrà conto del feedback degli utenti per distribuire ChatGPT a tutti i clienti proprietari di un veicolo connesso idoneo.

Lascia un commento