Seguici sui Social

Novità

Fiat 500e, primo premio americano: Urban Green Car of the Year 2024

Il Green Car Journal ha premiato la Fiat 500e come Urban Green Car of the Year 2024. La 500e sta elettrizzando il Nord America con la sua missione di mobilità sostenibile in quanto prima offerta di vettura 100% elettrica di Stellantis nella regione.

I giornalisti del Green Car Journal hanno evidenziato l’avvincente combinazione di efficienza, accessibilità, stile e tecnologia a emissioni zero unita ad uno stile italiano.

Le parole di Ron Cogan

La nuova Fiat 500e ha fascino innato grazie alle sue forme compatte al gusto della moda italiana e la guida a emissioni zero”, ha affermato Ron Cogan, editore e direttore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com. “È anche adatta per la vita urbana, il che significa manovre e parcheggi più facili in ambienti affollati.”

Le dichiarazioni di Olivier Francois

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha dichiarato: “La Fiat 500e sin dal suo lancio si è affermata in Europa come leader del segmento delle city car elettriche e ha collezionato finora 42 premi diventando la FIAT più premiata di sempre. Ora che il suo viaggio verso il Nord America è ufficialmente iniziato, sono estremamente orgoglioso di ricevere un nuovo importante premio, il primo negli Stati Uniti, che aprirà la strada al suo lancio e rappresenta il miglior apprezzamento da parte degli Stati Uniti per la nostra icona italiana che si appresta ad incontrare i nuovi clienti americani”.

La Fiat 500e

La 500e ha immatricolato più di 185.000 unità in tutto il mondo dal suo lancio e sta giocando un ruolo rilevante nella transizione green. La 500e è attualmente venduta in 44 paesi in tutto il mondo, continuando il percorso di elettrificazione del marchio in tutto il mondo.

Nel 2023 500e è stata numero 1 in Europa nel segmento A+B BEV con una quota di mercato del 14,7%, in crescita di 0,3 p.p. rispetto al 2022, nonostante il calo del segmento -5%. Inoltre, si è classificata prima in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Austria; seconda in Francia e quarta in Portogallo e Polonia. In Europa, la Fiat 500e ha venduto quasi 65.000 unità.

Fiat 500e ha vinto 43 premi internazionali in 10 paesi (Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Polonia, Belgio, Grecia, Paesi Bassi, Israele e Stati Uniti) dal suo lancio europeo nel 2020.

LEGGI ANCHE:

Fiat 500 Collezione 1957 – Tributo all’eleganza italiana

FIAT 500 Collezione 1957. Un anno da ricordare

Lascia un commento