Seguici sui Social

Novità

Alpine affianca Orient Express per l’America’s Cup 2024

Alpine ed Orient Express Racing Team hanno annunciato la loro collaborazione per la 37° edizione dell’America’s Cup 2024. Entrambe le marche francesi condividono lo stesso DNA sportivo, in cui eccellenza tecnologica, operativa ed umana sono al centro della ricerca delle prestazioni.

Le parole di Stephan Kandler

Stephan Kandler, CEO di Orient Express Racing Team, ha dichiarato: “L’affiancamento della nostra squadra da parte di una Marca mitica per la Francia come Alpine, è al tempo stesso un onore e un vantaggio supplementare per Orient Express Racing Team. Per la prima volta nella storia, un challenger francese è riuscito a riunire tutte le forze nazionali e le grandi marche francesi d’eccezione intorno ad un’ambizione condivisa: riportare l’America’s Cup in Francia! Con queste partnership prestigiose – Orient Express, Accor, L’Oréal, Photomaton Me Group, K-WAY, per citarne solo alcune – e tutto ciò che l’Orient Express Racing Team ha realizzato negli ultimi due anni, possiamo essere legittimamente ambiziosi“.

Associandosi ad Orient Express Racing Team nell’America’s Cup, la più importante competizione velica e il più antico trofeo sportivo che vanta ben 174 anni di storia, Alpine punta anche a consolidare la sua immagine e notorietà a livello internazionale.

Le parole di Philippe Krief

Philippe Krief, CEO di Alpine, ha aggiunto: “È stata una scelta ovvia per una Marca come Alpine sostenere l’equipaggio francese di Orient Express Racing Team nel Campionato di Formula 1 dei mari. L’America’s Cup è una competizione che richiede molte doti – agilità, aerodinamica, spirito di squadra e continua ricerca delle prestazioni – nonché mezzi tecnologici ed umani che sono nelle corde di Alpine, il cui spirito si rinnova fin dalla sua creazione avvenuta nel 1955 ad opera di Jean Rédélé. Con questa partnership, desideriamo contribuire alle prestazioni di Orient Express Racing Team“.

Il marchio si troverà a Barcellona per la cerimonia di inaugurazione dell’America’s Cup il 22 agosto 2024. Alpine, che sarà presente in loco con un dispositivo a 360° per sostenere la squadra francese, avrà a sua disposizione uno spazio per accogliere i fan della regata e fornirà una flotta di veicoli ai membri dell’equipaggio di Orient Express Racing Team.

LEGGI ANCHE:

A-padel. Il nuovo Team Alpine per l’Hexagon Cup

Alpine e padel: la partnership con l’Hexagon Cup

Lascia un commento