Seguici sui Social

NovitàSport

Hamilton in Ferrari dal 2025, è ufficiale! Il comunicato

Lewis Hamilton dal 2025 sarà il nuovo pilota della Ferrari in Formula 1 insieme a Charles Leclerc. Il campione inglese ha deciso di lasciare la Mercedes dopo oltre un decennio di collaborazione ricco di successi e trofei.

La notizia ha cominciato a circolare in rete nella tarda mattinata di ieri, mentre nel tardo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale da parte dei due team interessati. La Scuderia azzurra ha annunciato: “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale”. 

Le parole di Hamilton

Lo stesso Lewis ha voluto parlare del suo addio alla Mercedes: “Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un posto in cui sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto fare. Ma è giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Totò per la sua amicizia e leadership e voglio finire alla grande insieme. Sono impegnato al 100% a fornire la migliore prestazione possibile in questa stagione e a rendere il mio ultimo anno con le Frecce d’Argento, uno da ricordare“.

Hamilton, parla Toto Wolff

La decisione è stata commentata anche da Toto Wolff, team principale e CEO di Mercedes: “In termini di coppia squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, ed è qualcosa a cui possiamo guardare indietro con orgoglio. Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine in modo naturale, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da percorrere e siamo concentrati sulle corse per offrire un forte 2024″.

Sainz lascia la Ferrari: il saluto alla Scuderia

Una volta che Hamilton inizierà la sua nuova avventura in Ferrari, Carlos Sainz lascerà il team. Il pilota spagnolo ha voluto annunciare il suo prossimo addio tramite un post sui social: “Facendo seguito alle notizie di oggi, ScuderiaFerrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

LEGGI ANCHE:

Ferrari, correva l’anno 2004. Il film della stagione più dolorosa da ricordare

Maranello celebrata in una mostra al Museo Ferrari

Lascia un commento