Seguici sui Social

Novità

Opel, il 15% di vendite in più nel 2023: i dati

Opel nel 2023 è cresciuta in modo significativo. Il marchio ha visto un aumento delle vendite del 15%. Si tratta del tasso di crescita percentuale più alto da oltre 20 anni. Le vendite globali sono state di circa 670.000 vetture, dando al produttore tedesco il numero di immatricolazioni più alto degli ultimi quattro anni.

Opel ha chiuso il 2023 con una quota di mercato di circa il 5,3% sul mercato interno tedesco. All’interno di Regno Unito, Vauxhall ha registrato una quota di mercato del 6%. Opel ha molto successo anche in Turchia, con una quota di mercato del 6%.

Le parole di Huettl

Florian Huettl, CEO di Opel, ha commentato: “Possiamo guardare indietro a un anno molto forte nel 2023. Opel è cresciuta notevolmente. Abbiamo ottenuto risultati significativi, in particolare nei veicoli elettrici, nel segmento C e nei veicoli commerciali leggeri. Siamo stati anche in grado di espandere in modo significativo la nostra attività internazionale. Questa è una chiara prova che la nostra strategia sta funzionando“.

Opel, più veicoli elettrici: aumento delle vendite del 22%

I veicoli elettrici a batteria (BEV) sono stati accolti molto bene dai clienti. Circa 90.000 BEV venduti, con un aumento significativo del 22% rispetto all’anno precedente. Ciò dimostra in modo impressionante il successo dell’offensiva di elettrificazione di Opel.

Internazionalizzazione: aumento del 62% al di fuori dell’Europa

Lo scorso anno Opel ha registrato una forte crescita al di fuori dei mercati dell’UE a 29 e ha aumentato le vendite di circa il 62% per un totale di 101.000 veicoli. Ciò corrisponde al 15% delle vendite totali del marchio.

Le vendite di Opel Astra e Grandland sono aumentate del 57%

Opel ha continuato a crescere anche nel segmento C, altamente competitivo. La Opel Astra è stata in grado di raddoppiare le sue vendite europee (UE 29) nel 2023 con tutte le diverse motorizzazioni. In Germania, Opel Astra si è classificata quinta nel suo segmento. Nel complesso, Opel ha registrato una crescita significativa a livello mondiale nel segmento C. Rispetto all’anno precedente, il marchio ha venduto circa il 57% in più di unità di Opel Astra e Grandland.

Opel Corsa e Mokka continuano ad avere successo in tutta Europa

La Opel Corsa si è dimostrata ancora una volta un bestseller l’anno scorso. Nei due maggiori mercati dell’azienda, Germania e Regno Unito, è stata la scelta più popolare nel segmento B. In Grecia, la Opel Corsa è stata addirittura l’auto più venduta in assoluto nel paese. Oltre a essere in testa in Germania e nel Regno Unito, la Corsa Electric ha conquistato il secondo posto nelle statistiche di immatricolazione nel suo segmento in Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Austria. Opel Mozza è stato il B-SUV più popolare nel Regno Unito e si è classificato secondo in Germania, Spagna, Polonia e Belgio.

LEGGI ANCHE:

http://I romanisti c’hanno una volta…

Lascia un commento