Seguici sui Social

Novità

LEVC L380: la nuova produzione del monovolume elettrico

LEVC ha segnato un’altra pietra miliare nella sua storia con l’inizio della produzione del suo L380 Multi-Purpose Vehicle (MPV). È il primo di una nuova gamma di modelli innovativi ed elettrici che vedrà il marchio accelerare la sua transizione da produttore di taxi a un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica.

LEVC L380, novità del marchio

Dopo il lancio della piattaforma EV all’avanguardia Space Oriented Architecture (SOA) la L380 è il primo modello che sarà sostenuto da questa tecnologia rivoluzionaria. La piattaforma amplierà la gamma di veicoli di LEVC, con nuovi prodotti che offrono progressi in termini di gamma, efficienza, sicurezza, tempo di ricarica, durata e connettività.

Migliorare l’impronta produttiva dell’azienda è una parte cruciale della transizione di LEVC verso un marchio di e-mobility globale. Dopo l’inizio della produzione di questa settimana, il L380 sarà inizialmente lanciato in Cina, con l’obiettivo di arrivare nel Regno Unito entro i prossimi due anni.

LEVC e la mobilità

Con più di un secolo di ‘mobilità’ nel suo DNA, LEVC si è sempre concentrata sul soddisfare le esigenze della società trasportando le persone intorno alle aree urbane.

Il nuovo modello L380 di LEVC si basa su questo patrimonio ineguagliabile e spinge l’azienda in un mercato completamente nuovo. Ciò che si offre è una mobilità intelligente, verde, sicura e accessibile, alzando l’asticella per la flessibilità interna, con configurazioni di posti a sedere multipli, disponibili in disposizioni da tre, sei o otto posti. Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi mesi.

Le parole di Alex Nan

Alex Nan, CEO di LEVC, ha commentato: “Oggi LEVC segna un’altra importante occasione per compiere un passo avanti nella strategia di globalizzazione dell’azienda, accelerando rapidamente la transizione dalla produzione del taxi più avanzato e iconico del mondo a quella di un’azienda leader nella tecnologia di mobilità elettrica. Basandosi sulla nostra posizione all’interno del Geely Holding Group, LEVC massimizzerà le capacità di ricerca e sviluppo del Gruppo, la supply chain globale e le risorse di produzione per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi“.

L’innovativa tecnologia SOA sta guidando la nostra nuova entusiasmante strategia che vedrà il business adottare un approccio globale, aumentando la nostra presenza in tutto il mondo. Puntiamo ad avere una presenza in oltre 40 paesi nei prossimi anni, con diversi nuovi modelli basati sulla piattaforma SOA in prima linea“.

L380 è la prima dimostrazione della visione futura per LEVC, lanciando il business in un settore completamente nuovo. Come per tutti i nostri prodotti, L380 si ispira alla ricca storia dell’azienda, unita alle vaste risorse e all’innovazione tecnica del Gruppo Geely Holding. L’inizio della produzione di questo nuovo modello ci pone su un nuovo percorso entusiasmante, portando il trasporto a emissioni zero avanzate a più clienti che mai e non vediamo l’ora di portare i clienti in questo viaggio“.

LEGGI ANCHE:

LEVC L380: il nuovo minivan elettrico

LEVC TX Access London Taxi. Nasce la mobilità inclusiva

Lascia un commento