Seguici sui Social

NovitàSport

Formula E, DS Automobiles cerca punti all’E-Prix di Diriyah

La decima stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship prosegue con il secondo e terzo appuntamento, in programma il 26 e 27 gennaio presso il circuito cittadino di Diriyah, nei pressi di Riad, lungo 2,5 km.

Dopo i buoni risultati ottenuti nella prima gara in Messico il team DS PENSKE si avvicina al doppio confronto in Arabia Saudita carico di motivazioni e con un obiettivo ben chiaro: portare a casa nuovi punti.

Come sempre, i protagonisti assoluti saranno i piloti. Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne sono gli unici compagni di squadra sulla griglia di partenza ad annoverare più titoli iridati nel loro palmarès: Vergne ha già conquistato il titolo nel 2018 e nel 2019, mentre Vandoorne nel 2022.Entrambi, cercheranno di dare il massimo sfruttando le prestazioni delle due DS E-TENSE FE23 messe a punto da DS Performance e dimostrando con i fatti l’eccezionale know-how tecnico di DS Automobiles.

Le due gare dell’E-Prix di Diriyah sono in programma il 26 e 27 gennaio 2024 alle ore 18:00 CET.

Le parole di Eugenio Franzetti

Eugenio Franzetti, DS Performance Director, ha dichiarato: “Torniamo dal Messico consapevoli delle nostre potenzialità. Abbiamo lavorato molto duramente per prepararci alla decima stagione e gli sforzi profusi cominciano a regalarci soddisfazioni. L’obiettivo di migliorare rispetto alla scorsa stagione è stato centrato: le due vetture si stanno comportando molto bene sia in qualifica sia in gara. Ora puntiamo a salire sul podio“.

Sappiamo benissimo che serve una preparazione specifica per affrontare questo primo doppio confronto della stagione, in programma a Diriyah. Lo scorso anno abbiamo faticato molto con le nostre due auto. Oggi siamo più consapevoli dei nostri mezzi e miriamo sicuramente a far meglio. Abbiamo le carte in regola per lottare con i primi. Dopo il Messico, le nostre motivazioni sono altissime. Nel duplice confronto in Arabia Saudita scenderemo in pista con questa voglia di vincere, dimostrando tutto il talento dei nostri piloti e dell’intero team!”.

LEGGI ANCHE:

DS Automobiles, Vergne da record: 1000 punti in Formula E!

DS Automobiles, esordio in Formula E: due piloti a punti!

Lascia un commento