Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
EventiNovità

Fiat Topolino per Mickey Mouse colora il Lingotto: l’iniziativa

Le Fiat Topolino one-off dedicate all’iconico Mickey Mouse hanno esordito nella rampa nord del Lingotto con un’iniziativa in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli.

Le vetture esclusive sono le protagoniste di un percorso che coinvolge il centro commerciale Lingotto e la sua peculiare rampa. Ai visitatori viene offerta la possibilità di immergersi nell’incantevole mondo delle Fiat Topolino one-off, per poi concludere con Casa 500 e La Pista 500.

Fiat Topolino per Disney al Lingotto: l’esposizione

FIAT ha voluto omaggiare l’anniversario numero 100 Disney con un regalo unico. Sono infatti state create cinque versioni a tema della nuova Fiat Topolino dedicate proprio all’iconico personaggio Disney. Una di queste è stata concepita attraverso la partnership con l’artista Disney Giorgio Cavazzano.

Le altre quattro, disegnate dal Centro Stile FIAT e ispirate dai creativi Disney, si posizionano in un ambiente e un movimento artistico distinto. Queste ruotano attorno a quattro temi: historical, modern, street, e abstract.

L’esposizione deve essere pensata come un regalo per turisti, famiglie e fan di FIAT e DISNEY. Si tratta dunque di un’iniziativa dedicata alla creatività e alla cultura pop, considerata solido ponte accessibile a tutti per l’esplorazione delle diverse realtà artistiche presenti nel Lingotto.

Insomma, un viaggio alla portata di tutti nel mondo dell’arte, un percorso vivace e colorato in cui le cinque creazioni rappresentano solo un piccolo assaggio artistico rispetto a ciò che attende i visitatori a Casa 500 e La Pista 500: qui, l’esperienza culmina in un’esplosione culturale dal significativo valore educativo.

LEGGI ANCHE:

Nuova Fiat Topolino pronta a sbarcare in Italia

Fiat Topolino incontra Topolino. Ed è subito magia Disney

Lascia un commento