Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovità

Mercedes-Maybach EQS 680 SUV. Esclusività elettrica

Mercedes-Maybach EQS 680 SUV è il primo modello di serie completamente elettrico della casa. Si basa sulla tecnologia dell’EQS SUV di Mercedes-EQ e combina eccellenza tecnica con l’esclusività di Maybach.

Mercedes-Maybach arricchisce il design dinamico della Mercedes-Maybach EQS 680 SUV con elementi esclusivi che gli conferiscono un carattere proprio. La stella Mercedes troneggia sul cofano, definendo lo status. Il frontale è caratterizzato dal tipico pannello nero del marchio con listelli verticali cromati che conferiscono un aspetto tridimensionale di profondità. Il grande pannello nero è liscio e chiuso per la prima volta. L’elemento high-tech per i sensori radar è completamente integrato e non più visibile. Le lamelle cromate in filigrana si trovano anche sulla presa d’aria del paraurti. La classica scritta MAYBACH è discretamente incorporata in una striscia decorativa cromata, che forma un tutt’uno con la striscia luminosa continua dei fari DIGITAL LIGHT di serie. Il motivo Maybach con diversi piccoli emblemi del marchio si ritrova anche nelle parti di rifinitura del paraurti laterale. DIGITAL LIGHT accoglie e saluta il guidatore con uno speciale spettacolo di luci. Come ulteriore saluto, una proiezione animata del motivo Maybach brilla in tutte e quattro le porte.

Interni: tra tradizione e avanguardia

Anche il design degli interni segue coerentemente il credo Maybach “Ciò che è buono deve essere anche bello”. Un punto di forza per i passeggeri anteriori è l’Hyperscreen MBUX di serie con “zero layer” e animazioni di avvio specifiche di Mercedes-Maybach su tutti e tre i display. L’aspetto complessivo è stato progettato appositamente per la Mercedes-Maybach EQS 680 SUV in un elegante blu profondo. Tra le numerose caratteristiche esclusive, la visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità “MAYBACH”. I puntatori nei due tubi sono disegnati come un foulard di seta che si muove elegantemente nel vento a seconda della velocità e dello stile di guida. Allo stesso tempo, le cifre cambiano dimensione e vengono sfumate dinamicamente. I contorni degli strumenti rotondi sono in oro rosa, come tipico del marchio. Una forma di visualizzazione alternativa ai tubi è lo stile sportivo “Pure EV”. Una barra tridimensionale delle prestazioni indica il rispettivo stato di guida (marcia, accelerazione, ricarica).

Il display centrale apre con la nota schermata iniziale e il cosiddetto “livello zero”. In questa impostazione di base, domina la mappa di navigazione. Il guidatore può effettuare direttamente l’80% delle interazioni più comuni senza cambiare applicazione. Il sistema reagisce alla situazione ed è personalizzato con suggerimenti intelligenti e offerte lungimiranti.

I passeggeri posteriori possono usufruire della stessa vasta gamma di funzioni di infotainment e comfort grazie a due display da 11,6 pollici posizionati sugli schienali dei sedili anteriori. Con l’High-End Rear Seat Entertainment MBUX di serie, i contenuti possono essere condivisi in modo semplice e veloce sui vari display. È inoltre possibile selezionare e modificare le destinazioni di navigazione dai sedili posteriori. La dotazione di serie comprende anche il tablet posteriore MBUX, che può essere utilizzato anche all’esterno del veicolo, e l’MBUX Interior Assist. Con l’aiuto di telecamere, è in grado di riconoscere le richieste di comando dei passeggeri dai movimenti del corpo e delle mani e di eseguire le funzioni corrispondenti, ad esempio l’accensione delle luci di lettura.

Qualità dell’aria

L’ENERGIZING AIR CONTROL Plus con filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) della Mercedes-Maybach EQS 680 SUV garantisce una buona qualità dell’aria come standard. Il sensore di qualità dell’aria supporta l’interruttore di ricircolo dell’aria fresca. L’aria circolante climatizzata viene filtrata più volte in modalità aria circolante. Il filtro HEPA pulisce efficacemente l’aria esterna in ingresso da polveri sottili, particelle molto piccole e pollini.

Esperienza sonora

Con il sistema audio surround Burmester® 4D di serie, Mercedes-Maybach EQS 680 SUV offre un’esperienza sonora di altissimo livello. È dotato dell’esperienza audio immersiva Dolby Atmos, che conferisce alla musica maggiore spazio, chiarezza e profondità. Il Dolby Atmos consente di collocare elementi audio discreti o oggetti in un campo sonoro tridimensionale e di adattarli a qualsiasi ambiente di riproduzione. I passeggeri possono ascoltare la loro musica con una chiarezza pari alla composizione originale in studio dell’artista.

Il sistema audio comprende 15 altoparlanti: due bassi anteriori nel vano piedi, un midrange e un tweeter in ogni porta, due altoparlanti 3D nel padiglione, due altoparlanti surround nel coperchio del vano bagagli e un altoparlante centrale nel cruscotto. Sono inoltre presenti due eccitatori in ogni sedile. La riproduzione diretta del rumore trasmesso dalla struttura nei sedili rende l’esperienza di ascolto quadridimensionale. I passeggeri dei sedili anteriori e posteriori possono anche applicare il suono 4D al contenuto audio delle cuffie. Il suono può essere regolato individualmente per ogni profilo utente di MBUX.

Le sospensioni: confortevoli, adattabili

Gli standard più elevati si applicano anche al comfort di guida. Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con smorzamento a regolazione continua ADS+ sono di serie. Per aumentare l’altezza da terra, è possibile alzare il livello del veicolo fino a 35 millimetri. Anche lo sterzo dell’asse posteriore con angolo di sterzata fino a 4,5 gradi è di serie. In alternativa, le ruote posteriori possono essere ruotate fino a 10 gradi. Ciò consente di ottenere un raggio di sterzata di 11,0 metri anziché 11,9, che corrisponde a quello di molti modelli compatti.

Oltre ai programmi di guida DYNAMIC SELECT ECO, SPORT, OFFROAD e INDIVIDUAL, la Mercedes-Maybach EQS SUV dispone dello speciale programma di guida MAYBACH. Questo programma sostituisce il classico programma COMFORT ed è interamente progettato per garantire il massimo comfort di guida ai passeggeri posteriori. Garantisce che i movimenti del corpo sotto i sedili posteriori siano minimi. In questo punto si trova un nodo di oscillazione, in modo che le ampiezze siano minime. Il programma di guida MAYBACH è l’impostazione standard.

Forse può interessarti anche questo video su Mercedes-Benz Classe E 220D:

Ascolta anche il podcast su Mercedes CLA 250e Plugin Hybrid Shooting Brake:

Lascia un commento