Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
AttualitàNovitàOfferte

Edition Plus. La nuova gamma Volkswagen a portata di tasca

Arriva anche in Italia la gamma Edition Plus di Volkswagen. Per i modelli a combustione Polo, Taigo, nuova T-Cross, T-Roc, nuova Tiguan e Touran, la versione speciale Edition Plus permette di avere un pacchetto di contenuti di alto valore a un prezzo di appena 200 Euro in più rispetto all’allestimento Life (Business per Touran).

Edition Plus di Volkswagen rappresenta un reale risparmio per i Clienti. Sulla nuova Tiguan ad esempio, raggiunge i 4.800 Euro. Il valore residuo più elevato delle versioni Edition Plus, grazie alla migliore dotazione, si traduce anche in una maggiore convenienza della formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV), con rate mensili inferiori rispetto a quelle delle versioni Life con pari equipaggiamento. Accanto ai lanci di nuovi modelli (ID.7, aggiornamento di prodotto ID.4 e ID.5, nuova T-Cross, nuova Passat e nuova Tiguan), l’inizio del 2024 conferma l’impegno di Volkswagen a portare le tecnologie automobilistiche più evolute a disposizione del maggior numero possibile di Clienti.

Oltre ai tanti nuovi modelli in arrivo, la gamma Edition Plus è la grande novità Volkswagen di inizio 2024, che vede l’introduzione sul mercato italiano di un’offerta di equipaggiamenti di serie mai vista prima. Edition Plus è una edizione speciale basata sull’allestimento Life (Business per Touran) che, a fronte di un prezzo di listino di appena 200 Euro in più, arricchisce i modelli a combustione Polo, Taigo, nuova T-Cross, T-Roc, nuova Tiguan e Touran di contenuti estetici e tecnologici molto richiesti dai Clienti, che migliorano il look e le funzionalità. Un sovrapprezzo quasi simbolico, considerato il valore degli equipaggiamenti di serie, che porta un risparmio per i Clienti che va dagli 850 Euro della Polo ai 4.800 Euro della nuova Tiguan, per arrivare a ben 5.800 Euro per la Touran.

La gamma Edition Plus

La Polo Edition Plus aggiunge alla già completa dotazione di serie dell’allestimento Life: la telecamera di retromarcia Rear View, i finestrini posteriori oscurati e il climatizzatore automatico Climatronic a due zone con comandi touch. Un risparmio per il Cliente di 850 Euro, che rende più conveniente anche la rata mensile della formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi: circa 30 Euro in meno rispetto a una Polo Life con pari dotazione.

Pronta per l’arrivo nei Concessionari italiani, programmato per il mese di febbraio, la nuova T-Cross Edition Plus aggiunge alle dotazioni dell’allestimento Life: cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, finestrini posteriori oscurati, apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless, telecamera di retromarcia Rear View e Light & Vision Pack Plus (specchietto retrovisore interno fotosensibile, sensore pioggia per tergicristalli e sistema di spegnimento automatico abbaglianti Light Assist). Un risparmio per il Cliente di 2.100 Euro sul listino e di circa 80 Euro sulla rata mensile PVV 36 mesi.

La Taigo Edition Plus aggiunge alla dotazione di serie della Taigo Life gli stessi accessori che contraddistinguono la Nuova T-Cross Edition Plus. In questo caso il risparmio per il Cliente sul prezzo di listino dei singoli accessori è di 2.200 Euro, mentre il vantaggio in caso di scelta della formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 36 mesi è di circa 80 Euro al mese rispetto a una Taigo Life con pari dotazione.

La T-Roc Edition Plus arricchisce l’equipaggiamento di serie Life con: cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, finestrini posteriori oscurati, apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless e telecamera di retromarcia Rear View. Un risparmio per il Cliente di 2.600 Euro sul listino e di circa 100 Euro sulla rata mensile PVV  36 mesi.

La terza generazione del SUV bestseller Volkswagen, completamente riprogettata e migliorata in tutti i settori, si prepara a debuttare nei Concessionari italiani dal prossimo marzo. La nuova Tiguan Edition Plus, per soli 200 Euro, aggiunge alla dotazione di serie dell’allestimento Life: cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, fari anteriori IQ.Light LED Performance (con regolazione dinamica della profondità e luce in curva dinamica Dynamic Light Assist, luci All Weather, di svolta e per autostrada, gruppi ottici posteriori a LED effetto 3D, listelli illuminati tra i fari anteriori e alle maniglie delle porte), Comfort Pack (sistema di apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless, funzione di memorizzazione del parcheggio, apertura bagagliaio tramite sensore e chiusura elettrica intelligente con pulsante, impianto antifurto con controllo volumetrico, allarme acustico e protezione antirimorchio, dispositivo di sicurezza Safelock) e Style Pack (listelli e mancorrenti cromati, vetri posteriori oscurati). Si tratta di un risparmio per il Cliente di 4.800 Euro sul listino o di circa 200 Euro sulla rata mensile PVV 36 mesi.

Infine, la Touran Edition Plus aggiunge di serie alle dotazioni dell’allestimento Business: cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, Easy Open & Close Pack (apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless, apertura bagagliaio tramite sensore e chiusura elettrica con telesbloccaggio), telecamera di retromarcia Rear View, fari anteriori a LED con regolazione dinamica della profondità e luce in curva dinamica, sedili anteriori riscaldabili, antifurto volumetrico con chiusura centralizzata Safe. In questo caso il risparmio per il Cliente sul prezzo di listino dei singoli accessori è di 5.800 Euro, mentre il vantaggio in caso di scelta della formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 36 mesi è di circa 200 Euro al mese rispetto a una Touran Business con pari dotazione.

Forse ti può interessare anche questo test drive di T-Roc R-Line e Cabriolet 2023:

Ascolta anche il podcast su Volkswagen ID.7:

Lascia un commento