Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

Formula E, DS Automobiles con Syensqo: la nuova partnership

A pochi giorni dall’esordio della decima stagione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, in programma sabato 13 gennaio a Città del Messico, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT hanno annunciato la stipula di una partnership triennale con l’azienda belga Syensqo.

Syensqo e il futuro della scienza

Syensqo, fondata sul futuro della scienza, consente di produrre automobili più leggere sostituendo le parti in metallo con polimeri ad alte prestazioni. Oltre a questo, l’idea è quella di fornire materiali per la realizzazione di batterie più efficienti.

Questa partnership, le cui parole d’ordine sono prestazioni e innovazione, si basa sul desiderio di spostare in avanti i limiti della tecnologia elettronica con un occhio verso la mobilità del futuro.

DS Automobiles, due volte trionfante del doppio titolo Piloti e Costruttori, è sicura di riuscire a competere anche in questa stagione per le posizioni di vertice.

I numeri di DS Automobiles in Formula E

  • 105 gare;
  • 4 titoli nel campionato;
  • 16 vittorie;
  • 47 podi;
  • 22 pole position.

Le parole di Olivier François

Olivier François, DS Automobiles Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Syensqo, un attore fondamentale per il futuro della mobilità pulita che sta lavorando alla prossima generazione di veicoli elettrici, come partner di DS PENSKE in questa nostra avventura nel campionato mondiale di Formula E. Questa collaborazione incarna il nostro sforzo continuo di spostare in avanti i limiti dell’innovazione, della tecnologia e delle prestazioni. Insieme a Syensqo, puntiamo all’eccellenza, come vogliamo dimostrare fin dal primo E-Prix della stagione, in programma il 13 gennaio a Città del Messico”.

Il commento di Ilham Kadri

Ilham Kadri, Syensqo Chief Executive Officer, ha affermato: “Syensqo è molto lieta di collaborare con il team di Formula E DS PENSKE in questa straordinaria partnership che abbraccia scienza, sostenibilità, prestazioni e sicurezza. Lo scopo è quello di vincere insieme, in quanto condividiamo gli stessi valori di leadership e innovazione a favore del progresso dell’umanità, nel settore della mobilità sostenibile e non solo“.

Il pensiero di Eugenio Franzetti

Eugenio Franzetti, DS Performance Director, ha dichiarato: “L’intero team è particolarmente orgoglioso di questa nuova collaborazione. Avere un’azienda così prestigiosa come Syensqo tra i propri partner è un grande riconoscimento di tutto il lavoro svolto nel corso degli anni, degli straordinari risultati raggiunti finora e degli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati per il futuro“.

LEGGI ANCHE:

DS Automobiles, 2023 da sogno: record di vendite in Italia

DS Automobiles apre la sua boutique per i regali di Natale

Lascia un commento