Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

Formula E in diretta in Italia: l’accordo con Warner Bros

Il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2024 sarà trasmesso in diretta su Warner Bros Discovery anche in Italia. L’emittente e il Campionato hanno annunciato il prolungamento della loro collaborazione.

La copertura delle gare sarà aumentata raggiungendo il più ampio pubblico possibile in 50 diversi paesi d’Europa.

Formula E e Warner Bros: l’accordo

L’accordo pluriennale prolungherà il rapporto di WBD con la Formula E di oltre 12 anni. La partnership è infatti partita dalla prima trasmissione di Eurosport della stagione 2015.

WBD sfrutterà i suoi canali televisivi premium (Eurosport 1 e 2), le piattaforme di streaming (Max, discovery+, l’App Eurosport ed Eurosport Extra), i siti (Eurosport.com) e le sue reti in chiaro. Attraverso questi dispositivi si fornirà una copertura in diretta e on-demand di ogni tappa del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E e non solo.

I mercati coinvolti sono otto: Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia, Spagna e Turchia, oltre a fornire la copertura della gara in diretta in Italia per la prima volta dal 2020.  

Le parole di Trojan Paillot

Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions and Syndications di Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiaratoSiamo orgogliosi di possedere uno dei più completi portafogli multimercato di sport motoristici da offrire a milioni di tifosi in tutta Europa. Siamo lieti di poter estendere ulteriormente la nostra collaborazione con la Formula E e di mettere a disposizione la nostra esperienza nella produzione e l’appassionata capacità di raccontare storie di motorsport con l’obiettivo di raggiungere il più ampio pubblico possible”. 

Le dichiarazioni di David Coulthard

David Coulthard, presentatore di Formula E ed ex pilota di Formula 1, ha dichiarato: Per chi ama l’intrattenimento, la Formula E è assolutamente all’altezza. Sta per iniziare la sua decima stagione con piloti di livello mondiale. È uno sport ormai maturo che gode di grande rispetto nel settore ed è in grado di affascinare davvero i tifosi. Non vedo l’ora di vedere crescere la community“.

Il commento di Aarti Dabas

Aarti Dabas, Chief Media Officer di Formula E, ha dichiarato: Eurosport è stato fondamentale per la crescita della nostra fanbase europea dal 2015 e ha contribuito a raggiungere il record di pubblico nella scorsa stagione. Siamo lieti di estendere questa importante partnership con WBD e lavoreremo insieme per continuare a costruire la fanbase della Formula E in tutta Europa“.

Formula E, la decima stagione

La decima stagione della Formula E inizierà il 13 gennaio con l’Hankook Mexico City E-Prix. La serie 2024 comprenderà 16 gare in 10 città iconiche del mondo, compresa la doppia finale di stagione a Londra il 20-21 luglio. 

La scorsa annata è stata una delle più esaltanti e competitive, con sette piloti che hanno conquistato vittorie in 16 gare, prima che il britannico Jake Dennis si aggiudicasse il Campionato del Mondo Piloti per Avalanche Andretti.  

LEGGI ANCHE:

Formula E: dal 13 gennaio il Mondiale in esclusiva su Mediaset

Formula E, Misano sarà la tappa in Italia: le date ufficiali

Lascia un commento