Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
EventiHybrid Electric

Opel incornicia un 2023 di premi e riconoscimenti

Anno di novità e di grande visibilità mediatica il 2023 per Opel che ha conquistato le prime pagine dei giornali in numerose occasioni, con la presentazione dell’innovativa  concept car Experimental e con le anteprime mondiali della nuova Corsa Electric  e della nuova Astra Sports Tourer Electric.

Opel

Non sono state solo le vetture e i veicoli commerciali tedeschi ad attirare l’attenzione di pubblico ed esperti; anche gli stessi marchi Opel e Vauxhall hanno suscitato la loro parte di entusiasmo: Opel ha ricevuto il DMSB Sustainability Award per il suo concetto pionieristico di sport motoristici con Corsa Rally Electric a zero emissioni locali. Nel Regno Unito, Vauxhall è stata nominata “Costruttore dell’anno”. La nuova generazione di Astra è stata votata “Best Car of the Year” in numerosi paesi e categorie in tutto il mondo, così come la nuova Corsa. Anche Rocks Electric, Mokka Electric e il versatile  veicolo commerciale leggero Opel Vivaro sono entrati a far parte dell’elenco dei vincitori del premio 2023.

Nuova Opel Astra: “Migliore auto compatta” in Europa e “down under”

Dopo che l’ultima generazione di Astra aveva già ricevuto il “Volante d’Oro 2022”, il 12023 è stato un altro anno di successo per Astra. Vengono lanciate Astra Electric berlina e la nuova Astra Sports Tourer Electric, una delle prime station wagon completamente elettriche sul mercato. In tutto il mondo, lo stile e le tecnologie di punta della bestseller della classe compatta sono stati ben accolti dagli esperti e dal pubblico. Astra è stata nominata “Migliore auto compatta” in Spagna ai “Carwow Awards 2023”. Altri riconoscimenti come “Migliore auto dell’anno”, “Migliore auto familiare dell’anno” e “Migliore auto medio-bassa dell’anno” sono seguiti in Portogallo, Grecia, Israele e Regno Unito.

In Germania, la giuria internazionale di esperti dei Red Dot Awards ha assegnato ad Opel Astra il “Red Dot Award 2023” nella categoria “Product Design”. E in Nuova Zelanda, i giurati hanno recentemente premiato Astra GSe (consumo di carburante secondo WLTP2: 1,3 l/100 km, emissioni di CO2 30-29 g/km) due volte:  come “Auto dell’anno 2023 – Small Lifestyle Vehicle” da Tarmac Life e come “Auto aziendale medio/grande dell’anno 2023” da Company Vehicle.

L’utilitaria più venduta: Corsa premiata per design e sostenibilità

Con il suo nuovo look che include la caratteristica fascia del marchio Opel Vizor e il cockpit completamente digitale, la nuova Corsa 2023 è stata anche giudicata l’auto più bella del suo segmento. Lo confermano gli oltre 14.500 lettori di auto motor und sport, che hanno votato la Corsa come “Best New Design of 2023”. Il premio per il design “autonis” è quindi andato a Opel per la seconda volta consecutiva, dopo la Opel Rocks Electric che aveva vinto nel 2022. Anche la Corsa ha ottenuto ottimi risultati nel Regno Unito. Lì ha vinto il titolo di “Migliore utilitaria dell’anno” (The Sun), nonché “Migliore supermini per flotte” (Fleet World) e “Migliore utilitaria usata” (Carbuyer).

New Opel Corsa 2023 – Stefano Virgilio racconta la Nuova Opel Corsa:

Nel motorsport, Opel ha dimostrato per tre anni con l’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” che la Corsa completamente elettrica non è solo una pratica utilitaria per la vita di tutti i giorni. L’anno scorso, una giuria di esperti della Federazione tedesca degli sport motoristici ha conferito a Opel il “DMSB Sustainability Award 2023” per l’innovativo concetto di rally.

Premi per Opel Rocks Electric a Opel Mokka Electric e Opel Vivaro Electric

I modelli elettrificati Opel, dai “piccoli” ai “grandi”, dimostrano come l’elettromobilità sia in grado di combinare l’emozione con l’innovazione e la flessibilità nell’uso quotidiano. Nel Regno Unito, il furgone Vivaro è stato dichiarato “Medium Van of the Year” da Fleet World e ai Fleet News Awards 2023 il Vivaro Electric è stato nominato “Best Zero Emission Medium Van”. Il SUV Opel Mokka Electric è diventato “Eco Car of the Year” in Serbia, mentre la rivista electricar ha valutato la Opel Rocks Electric a due posti “Molto buona” tra i veicoli elettrici in Germania.

Guarda la galleria di Opel Mokka Electric:

Alla luce di questi successi, non sorprende che l’anno scorso Vauxhall come marchio abbia ricevuto diversi premi nel Regno Unito: The Sun ha nominato Vauxhall “Costruttore dell’anno” ai News UK Motor Awards 2023. Nel settore commerciale e delle flotte, Vauxhall ha anche vinto il titolo di “Fleet Manufacturer of the Year” (Fleet World) e ha anche impressionato i clienti con il “Best Fleet Website” secondo Business Car.

Lascia un commento