Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

Opel, 2023 elettrizzante: tutti i risultati in Italia

La strategia di elettrificazione Opel si conferma vincente. Il costruttore tedesco nel 2023 ha ottenuto ottimi risultati in Italia sia nelle auto sia nei veicoli commerciali leggeri elettrici.

La Opel Corsa, da oltre 40 anni apprezzata dai clienti, nel 2023 si conferma bestseller del marchio, in crescita del 29%. La quota raggiunta dall’inizio dell’anno tra le elettriche è del 7%, in netta crescita rispetto al 2022.

La leadership di Opel nel mercato dei veicoli commerciali elettrici si conferma ben salda. In questo settore il marchio si posiziona al primo posto con il 22% di quota di mercato.

Decisivo il traino di Opel Corsa Electric, che si è posizionata prima tra le utilitarie elettriche nell’intero anno (mercato vetture e veicoli commerciali) con una quota del 40% sul segmento, oltre ad essere stata il modello elettrico più venduto sul mercato dei Veicoli Commerciali.

Opel, le parole di Federico Scopelliti

Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia, ha dichiarato: “In Opel contribuiamo in modo concreto alla decarbonizzazione della mobilità in Italia grazie agli ottimi risultati di vendita dei nostri modelli elettrici, vetture e veicoli commerciali. In questo modo teniamo fede al nostro impegno di democratizzare le tecnologie, in particolare la mobilità elettrica, rendendole accessibili al grande pubblico“.

L’elettrificazione di Opel nel 2024

L’elettrificazione di Opel continuerà anche il prossimo anno, quando l’attenzione si concentrerà su tre importanti traguardi. Nel 2024, Opel festeggerà i 125 anni di produzione automobilistica e offrirà almeno un modello elettrico a batteria per ogni modello, tra cui il successore di Opel Crossland e il nuovissimo Opel Grandland. In questo modo, il marchio tedesco continua a guidare con coerenza il cambiamento verso l’elettromobilità.

LEGGI ANCHE:

Opel Grandland GSe: l’esperienza sui Monti Sibillini

Opel Combo e Zafira elettriche pensate per il comfort

Lascia un commento