Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

DS Automobiles, 2023 da sogno: record di vendite in Italia

Il 2023 è stato un anno eccezionale per DS Automobiles in Italia. In termini di volumi, il marchio ha messo a segno il miglior risultato di sempre superando le 7.200 immatricolazioni. Una cifra che supera di più di 1000 quella del 2022. Il risultato raggiunto conferma l’Italia come secondo mercato per DS a livello globale.

Inoltre, la quota di mercato si consolida allo 0,45% nelle Passenger Cars e registra una performance molto positiva per DS 7. L’iconico SUV incrementa le vendite del 40% rispetto al 2022.

DS Automobiles, passi importanti in Italia

Il Premium Brand francese sta compiendo passi importanti nel mercato italiano, facendosi apprezzare da un pubblico sofisticato. I clienti sono sempre più attenti all’ambiente ma non intendono rinunciare allo stile e al comfort a bordo.

Dalla sua nascita nel 2014 il marchio incarna il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica. A dimostrarlo è anche l’attuale gamma composta dai modelli DS 3,  DS  4, DS 7 E l’ammiraglia DS 9. Tutti questi modelli sono proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE.

Tra le maggiori novità tecnologiche introdotte da DS nel 2023 bisogna ricordare l’integrazione di ChatGPT nel sofisticato sistema DS IRIS SYSTEM. Il Brand francese è stato il primo in Europa a integrare il più noto modello di Intelligenza Artificiale Generativa, grazie alla quale l’esperienza di viaggio diventa ancora più esclusiva e fluida.

Completano l’esperienza premium un bouquet di servizi digitali connessi creati per coccolare il cliente con un benessere a bordo aumentato.

Inoltre, per il massimo benessere a bordo, sono stati resi disponibili sull’intera gamma alcuni contenuti esclusivi, tra cui il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, che permette alle sospensioni del veicolo di adattarsi alle imperfezioni della strada assicurando un comfort eccezionale, oppure il sistema DS NIGHT VISION che si compone di una serie di sofisticati elementi, tra cui una telecamera a raggi infrarossi.

LEGGI ANCHE:

DS Automobiles apre la sua boutique per i regali di Natale

DS Automobiles, prove di Formula E in Spagna: com’è andata

Lascia un commento