Seguici sui Social

NovitàTest Drive

Kia Pioniera della Sostenibilità – e-Niro, un viaggio verso un futuro migliore

Guidati dalla sostenibilità per un futuro migliore. È questo l’obiettivo della casa coreana Kia, contrastare il surriscaldamento globale e lasciare alle prossime generazioni un pianeta sano in cui vivere.

Kia, azienda automobilistica all’avanguardia, si sta distinguendo per il suo impegno nella sostenibilità, evidenziato da modelli innovativi come la Nuova Kia eNIRO, che offre opzioni elettriche, Full Hybrid e plug-in.

Preferisci ascoltare questo articolo? Clicca sul podcast di Motorcube

Guarda il video di Kia Niro in viaggio verso un futuro migliore

Kia e The Ocean Cleanup insieme per il futuro del nostro pianeta

La filosofia aziendale di Kia mira a creare un futuro migliore, unendo iniziative per sensibilizzare sulle tematiche ambientali e promuovere valori improntati alla responsabilità. Una delle iniziative più impattanti è ad esempio la collaborazione di Kia con The Ocean Cleanup, dove la casa automobilistica si erge come partner globale ufficiale.

Con oltre 50 trilioni di rifiuti nell’oceano, Kia e The Ocean Cleanup uniscono le forze per raccogliere e riciclare la plastica marina, contribuendo così a preservare la salute del nostro pianeta perle future generazioni. È un impegno concreto che va oltre il settore automobilistico, piantando i semi per un futuro più sostenibile.

Quella tra Kia e The Ocean Cleanup è più di una collaborazione; è un atto di responsabilità. La Strada dell’Ispirazione di Kia si manifesta in modi ecclettici, come quando l’affissione3D della Nuova Kia Niro ha illuminato il cuore di Milano. L’affissione è stata più di unsemplice spettacolo visivo: questa straordinaria esposizione, oltre a catturare l’attenzione, era il risultato tangibile della “Strada dell’Ispirazione” di Kia, che crede nel potere di ispirazione della natura e degli oceani.

Questo concetto guida l’innovazione, partendo dalle fonti più autentiche per costruire prodotti che siano una risposta concreta alla necessità di un futuro più green, insomma, proprio come la Niro. L’ispirazione derivata dalla natura e dagli oceani, diventa dunque la forza motrice di innovazioni mirate a costruire prodotti sostenibili.

La Kia Niro 100% elettrica è il perfetto esempio di come ogni viaggio cominci con l’ispirazione. È un invito a guidare verso un futuro più sostenibile, con l’ispirazione dietro ogni angolo e l’impegno tangibile di Kia a contribuire al cambiamento positivo. Il percorso della Kia Niro 100% elettrica, ma anche ibrida e plug-in, rappresenta un viaggio verso un futuro più sostenibile. Contrastare il surriscaldamento globale e lasciare alle prossime generazioni un pianeta sano, sono gli obiettivi chiave.

LEGGI ANCHE:

Kia EV9 – Il futuro passa attraverso la sostenibilità

Kia torna al CES 2024: la vision sui futuri PVB e non solo

Lascia un commento