Seguici sui Social

Hybrid ElectricTest Drive

BYD Dolphin miglior auto da comprare in Europa secondo Autobest

BYD DOLPHIN è stata premiata dalla giuria di AUTOBEST come “Best Buy Car of Europe 2024”. I 31 giornalisti della giuria di AUTOBEST, provenienti da 31 Paesi europei, hanno attribuito a BYD DOLPHIN un totale di 20.057 punti, classificandola al primo posto davanti ad altre 3 finaliste.

È la prima volta che BYD viene eletta dalla giuria di AUTOBEST al premio “Best Buy Car of Europe 2024”. Secondo il presidente Dan Vardie, BYD DOLPHIN ha semplicemente offerto il meglio.

I giurati di AUTOBEST hanno scelto la DOLPHIN non solo per il comfort, la qualità e la grande esperienza di guida, ma hanno anche apprezzato gli interni molto spaziosi all’interno delle dimensioni compatte della vettura. Anche il prezzo accessibile, combinato con l’alto livello di garanzia, il basso costo per chilometro, l’elevato livello di dotazione di serie e le sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia hanno attirato l’attenzione della giuria.

Guarda il test drive di BYD Dolphin

Campione di sicurezza

BYD DOLPHIN, premiata da Euro NCAP con il massimo punteggio di 5 stelle, è un’utilitaria compatta ma spaziosa che combina un’estetica moderna con la straordinaria efficienza derivante dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici e dalla connettività intelligente. Lunga 4.290 mm e larga 2.012 mm (compresi gli specchietti retrovisori), la BYD DOLPHIN ha sbalzi ridotti e un passo di 2.700 mm, ottimizzato per lo spazio e il comfort interno grazie alla e-platform 3.0. La DOLPHIN offre 5 posti a sedere e una buona capacità di carico (345 litri). Il bagagliaio può arrivare a 1.310 litri di capienza quando i sedili posteriori sono abbattuti. BYD DOLPHIN è equipaggiata con una batteria ad alta efficienza BYD Blade Battery da 60,4 kWh per un’autonomia di 427 km (WLTP combinato).

La nuova batteria a lama di BYD Dolphin

BYD DOLPHIN beneficia anche dell’innovativa batteria BYD Blade, sviluppata internamente, che sta rivoluzionando la sicurezza, la durata e le prestazioni nel mercato dei veicoli elettrici. La batteria Blade, priva di cobalto, manganese e nichel, utilizza il litio-ferro-fosfato (LFP) che offre un livello di sicurezza molto più elevato rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. Inoltre, la batteria Blade offre maggiore stabilità, sicurezza e durata, garantendo un’elevata densità di potenza con il vantaggio di un consumo energetico particolarmente ridotto.

Michael Shu, amministratore delegato di BYD Europe, è molto soddisfatto del titolo AUTOBEST BEST BUY Car of Europe: “Siamo molto orgogliosi di questo premio, riconosciuto da una giuria di professionisti. Sono assolutamente certo che questo premio attirerà l’interesse e l’attenzione degli acquirenti di auto nuove. Soprattutto perché BYD DOLPHIN offre qualcosa che raramente si vede nel segmento delle auto elettriche: un eccellente rapporto qualità/prezzo. BYD vuole offrire un equipaggiamento di serie di alto livello e, allo stesso tempo, desidera renderlo accessibile a un pubblico più ampio, al fine di promuovere la mobilità elettrica”.

La BYD DOLPHIN è stata appena lanciata in Europa ed è in vendita con un prezzo di partenza inferiore a 30.000 euro, esclusi gli incentivi locali. Il premio ufficiale AUTOBEST “Best Buy Car of Europe 2024” sarà consegnato ufficialmente durante il 23° gala AUTOBEST che si terrà a Lussemburgo nel corso dell’anno.

Ascolta la puntata del podcast

Leggi anche:

BYD SEAL U e TANG: 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP

BYD Seal e Dolphin – Sea World

BYD, traguardo storico: 6 milioni di veicoli a nuova energia

Lascia un commento