Seguici sui Social

Novità

CUPRA Formentor VZ5 BAT: la limited edition arriva in Italia

CUPRA Formentor VZ5 si rende ancora più iconica con l’arrivo dell’edizione limitata VZ5 BAT.

L’ultima nata della gamma è stata prodotta in soli 500 esemplari e integra una varietà di dettagli che esaltano il carattere emozionale del SUV coupé ad alte prestazioni.

Il commento di Sven Schuwirth

Sven Schuwirth, COO di CUPRA, ha dichiarato: “CUPRA Formentor VZ5 BAT è un’auto straordinaria dalle prestazioni eccezionali. Il suo design espressivo e provocatorio rappresenta un’ulteriore evoluzione per i veicoli a combustione del brand. I nuovi elementi esterni di design nero su nero ne esaltano la sportività, mentre gli interni, più scuri, rendono l’esperienza di guida ancora più emozionante”.

CUPRA Formentor VZ5 BAT: il design

La vettura migliora il design esterno con dettagli neri. Si parte dal colore metalizzato Nero Midnight e dai cerchi in lega neri da 20”.

I mancorrenti sul tetto e la calandra hanno una finitura nera lucida. I gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero. La stessa realizzazione è stata scelta per le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico (Cerakote).

A contraddistinguere ulteriormente il design si possono vedere i fari Matrix LED, il logo CUPRA sulla parte anteriore e posteriore di colore nero ed il lettering CUPRA cromato in scuro sul retro.

Gli interni

All’interno, VZ5 BAT Limited Edition mantiene la sportività che contraddistingue Formentor, integrando alcuni nuovi elementi che ne esaltano l’audacia ed il carattere deciso.

Nel momento in cui il conducente si accomoda sui sedili avvolgenti e sportivi (CUP Bucket in pelle nera) di serie e impugna il volante racing con il logo CUPRA nero, scopre la forte personalità di questa versione, esaltata da dettagli come le cornici cromate nere che delimitano sia le bocchette dell’aria che la console centrale e dal sistema di navigazione con display touch da 12”. Con il suo design distintivo e una produzione limitata a 500 unità, la versione VZ5 BAT di Formentor diventa la più esclusiva della gamma. Il prezzo di listino è di 78.000 euro chiavi in mano.

LEGGI ANCHE:

Cupra Formentor VZ 1.4 e-Hybrid Plug-in 245 CV DSG – Scelta vincente

Cupra tra gli sponsor più presenti sulla scena padel internazionale

Lascia un commento