Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovità

Suzuki Swift è tornata

A couple walking along a narrow street in a historic city centre, with shopping bags.

È quarta generazione l’iconica hatchback della casa di Hamamatsu. Suzuki Swift si è evoluta in una compatta sofisticata, elegante, con un design definito, sistemi di sicurezza avanzati.

Pur mantenendo il suo design caratteristico, eredità dei suoi predecessori, nuova Swift è stata sottoposta a un restyling che supera, confermandoli, gli stilemi dei modelli precedenti.
Nuova Swift, grazie alla sua griglia piano black e i suoi fari caratteristici a “L” che sfociano in linee di spalla arrotondate, sottolineate da parafanghi svasati, presenta uno stile deciso. Lateralmente, i contorni muscolosi che tracciano il profilo di nuova Swift e il design sospeso del tetto aggiungono dinamicità alle linee.
Le luci combinate posteriori tridimensionali e l’ampio paraurti posteriore conferiscono a nuova Swift stabilità e al tempo stesso un look giocoso che si distingue sulla strada.

Nuova gamma colori per Suzuki Swift

La nuova gamma colori comprende nove opzioni monocolore e quattro opzioni bicolore, tra cui i nuovi colori Frontier Blue Pearl Metallic e Cool Yellow Metallic. In particolare, il nuovo Frontier Blue Pearl Metallic si aggiunge allo schema di verniciatura Burning Red Pearl Metallic (Rosso Cordoba metallizzato) come tonalità di colore profonda, vivida e simile a una caramella, simbolo di una nuova era della qualità della vernice Suzuki. Entrambe le opzioni di colore sono costituite da un rivestimento a tre strati, che dà luogo a una texture ricca e a tonalità altamente sature.

Interni

Nuova Suzuki Swift offre un abitacolo spazioso e confortevole, dotato di caratteristiche ergonomiche che ne migliorano l’esperienza di guida.

All’interno di nuova Swift si trova un abitacolo progettato per un’esperienza di guida coinvolgente ed ergonomica, caratterizzato da un quadrante centrale e da comandi leggermente angolati verso il guidatore che ne garantiscono la facilità d’uso. Il cruscotto, dal design avvolgente a due toni, nero e grigio chiaro, e le finiture delle portiere anteriori, con placcatura satinata e tocchi di vernice argento scuro satinato, conferiscono all’insieme un aspetto sportivo e dinamico.

Infotaiment con display da 9 pollici

Il touchscreen capacitivo HD da 9 pollici offre una risposta rapida e precisa. È dotato di collegamento allo smartphone per Apple CarPlay® e Android Auto™ tramite Wi-Fi e USB, riconoscimento vocale, riproduzione musicale Bluetooth® e visualizza anche informazioni sullo stato del veicolo.

Sistemi di assistenza alla guida

“Attentofrena” – Dual Sensor Brake Support II (DSBS II)

Il radar a onde millimetriche e la telecamera monoculare rilevano i veicoli, le biciclette e i pedoni che precedono il veicolo contribuiscono a mitigare le collisioni frontali, diagonali e laterali. Se il sistema rileva una possibile collisione, vengono emessi avvisi sonori e visivi per avvisare il conducente. Se il conducente frena con una forza insufficiente, l’assistenza alla frenata si attiva automaticamente per aiutare a rallentare il veicolo. E se la probabilità di una collisione aumenta, il sistema applica automaticamente la forza frenante per contribuire a ridurre la forza d’urto e attenuare i danni.

#Guidadritto con mantenimento di corsia – Lane Keep Assist (LKA) + Lane Departure Prevention (LDP)

Quando il cruise control adattivo è attivato, il sistema #guidadritto con mantenimento di corsia aiuta il conducente a mantenere la posizione del veicolo al centro della corsia. Inoltre, se rileva che un veicolo o un ostacolo, come una barriera per lavori stradali, è troppo vicino al veicolo, fornisce assistenza allo sterzo per aiutare a mantenere una distanza di sicurezza.

#Restasveglio+ – Driver Monitoring System (DMS)

Una telecamera integrata nel cruscotto monitora gli occhi e il viso del conducente. Se il sistema rileva che il conducente è assonnato, si sta addormentando o sta distogliendo lo sguardo dalla strada, attiva un allarme e visualizza un messaggio di allerta sul display informativo.

Nuovo motore ibrido 1.2L 12 volt per Suzuki Swift

Il nuovo motore a benzina 1.2L 3 cilindri di nuova Swift, completamente rinnovato, combina un maggiore risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni, con una coppia più elevata ai bassi regimi per una maggiore reattività e prestazioni complessive.

In nuova Swift, il motore è abbinato al sistema ibrido 12 volt che ne migliora le prestazioni. Il sistema ibrido 12 volt converte l’energia cinetica generata in fase di decelerazione, immagazzinandola nella batteria agli ioni di litio, e assiste il motore in fase di accelerazione per una maggiore efficienza dei consumi e una riduzione delle emissioni.

Leggi anche:

Yoru. Il nuovo volto di Suzuki Vitara

Suzuki Bike Day 2023: ciclismo e sostenibilità corrono in volata sul circuito di Imola

Suzuki Across Plug-In 4WD – Elettrica senza pensieri

Lascia un commento