Seguici sui Social

NovitàTest DriveVideo

DR ICKX K2 e EVO Cross 4 – Dall’off-road estremo alla mobilità quotidiana

DR Automobiles Groupe sta facendo un ingresso audace nel mercato dei fuoristrada con due modelli distintivi che promettono avventura, libertà e prestazioni eccezionali. Il primo di questi, il DR K2, è una vettura che incarna l’essenza dell’off-road puro.

TEST DRIVE DR K2 e Cross 4

Caratteristiche generali del fuoristrada DR K2

Il DR K2 si contraddistingue per il suo aspetto aggressivo, cerchi in lega da 20″ e una capote rimovibile in materiale composito. Ha un motore 2.0 common-rail da 162 CV, compatibile con le normative EURO 6D, e un cambio automatico DCT a 8 rapporti, e sarà disponibile anche in versione Thermohybrid benzina/GPL con motore 2.0 turbo ad iniezione diretta.
Ciò che distingue veramente il K2 è il suo sistema four-wheel drive avanzato con marce ridotte, doppio differenziale, anteriore e posteriore, a bloccaggio elettronico e sospensioni robuste.

Caratteristiche strutturali del fuoristrada DR K2:

  • Angolo di attacco di 37°
  • Angolo di uscita di 31°
  • Angolo di dosso di 23°
  • Altezza da terra di 220 mm
DR K2 misure angoli di attacco dosso e uscita

Il DR K2 può superare pendenze fino al 60% e affrontare le condizioni più difficili con agilità. Nonostante le sue capacità da fuoristrada estremo, l’abitacolo è confortevole e riccamente attrezzato con sedili in pelle riscaldabili, climatizzatore automatico bi-zona, un sistema di infotainment touchscreen da 12,3″, ma anche il cruise control, i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore e l’immancabile Hill Descent Control per affrontare le pendenze più estreme in totale sicurezza.

Pick-up DR Cross 4

Accanto al K2, DR Automobiles Group è pronto a fare breccia nel cuore degli appassionati con il pick-up DR Cross 4, che si adatta perfettamente alla crescente evoluzione delle esigenze di mobilità.
Con spazio per cinque persone e un ampio cassone, il Cross 4 è spinto da un motore 2.0 common rail da 136 CV e offre un cambio manuale a sei marce. Nonostante il suo impegno verso la semplicità e la praticità, il Cross 4 è dotato di un sistema 4×4 con marce ridotte, sospensioni robuste e servosterzo idraulico.

Caratteristiche strutturali pick-up DR Cross 4

  • Il peso totale è di 2.040 kg
  • Capacità di rimorchio fino a 2.000 kg
  • Angolo di attacco di 31°
  • Angolo di uscita di 24°

Questo pick-up può superare pendenze del 30% ed è equipaggiato con sedili in ecopelle, un sistema di infotainment touchscreen da 9″ con Android Auto ed Apple Car Play, Cruise Control, TPMS e climatizzatore, il tutto di serie.

Con questi due modelli, che promettono di soddisfare sia gli amanti dell’off-road estremo che coloro che cercano un veicolo versatile per le esigenze di mobilità quotidiana, l’azienda molisana DR entra a testa bassa nel mondo dei 4×4.

Ascolta il nostro podcast

Ascolta “DR ICKX K2 e EVO Cross 4 – Dall’off-road estremo alla mobilità quotidiana” su Spreaker.

Leggi anche:

DR Automobiles alla Fiera Internazionale di Fuoristrada: ICKX K2 ed EVO Cross4

Federazione Italiana Fuoristrada e Bambini nel Deserto ETS: la partnership

Toyota Hilux. Il pick up del futuro a celle a combustibile di idrogeno

Lascia un commento