Seguici sui Social

NovitàUtility

I nuovi pacchetti Bentley “Curated by Mulliner” pronti a sbarcare in Europa

Bentley lancia cinque esclusivi Styling Packages “Curated by Mulliner”, una celebrazione della personalizzazione della Bentley Continental GT e delle ultime granturismo con motore V8. I nuovi pacchetti per gli esterni sono caratterizzati da speciali colori per la verniciatura che completano le specifiche di prestazioni e dettaglio.

Bentley Motors Europe ha annunciato che gli ordini per le versioni della Continental GT e GTC equipaggiate con il propulsore V8 si chiuderanno a metà novembre, in linea con la strategia Beyond100 che prevede che ogni linea di modelli venga offerta con l’opzione di una variante ibrida entro il 2025. Il propulsore V8 Rimane disponibile in altri mercati.

Per celebrare questo traguardo, i designer di Mulliner hanno creato temi esclusivi che rafforzano il posizionamento dei derivati S e Azure, configurabili come specifiche aggiuntive sulle ultime Continental GT V8.

I cinque pacchetti interni “Curated by Mulliner” riflettono la crescente richiesta di personalizzazione da parte dei clienti della Continental GT e rappresentano un’opportunità unica per dare un’impronta personale alla gran turismo Bentley per eccellenza. I pacchetti speciali sono creati ispirandosi ai colori della natura che ci circonda e sono disponibili per i clienti Bentley europei, la regione di maggior successo per la Continental GT.

I pacchetti Styling sono stati curati dal team Mulliner, la divisione che esalta l’eleganza di Bentley con sede a Crewe, in Inghilterra. I pacchetti sono disponibili per tutti i modelli Continental GT e GTC V8, compresi l’Azure, orientato al comfort, e l’S, che guarda alle prestazioni. I clienti possono anche scegliere di arricchire l’Interior Styling Package prescelto con un Exterior Styling Package, con colori che sottolineano alcuni dettagli del corpo vettura.

I pacchetti Styling “Curated by Mulliner” sono una celebrazione della continua richiesta di personalizzazione da parte della clientela Bentley, una tendenza che è cresciuta in popolarità dal lancio della Continental GT originale 20 anni fa. Ogni Styling Package è stato progettato per ispirare i clienti a creare la loro Continental GT personale. Le vivaci opzioni di colore disponibili includono i toni Key Lime, Vivid Red, Mandarin, Klein Blue e Turquoise. A ogni Styling Package è possibile aggiungere ulteriori opzioni, che arricchiscono ulteriormente la gran turismo Bentley per eccellenza.

Ognuna delle cinque offerte è stata influenzata dalla tavolozza di colori della natura. Key Lime si ispira ad esempio a pigmenti vivaci che contribuiscono a dare energia all’ambiente di viaggio. Per i modelli GT e GTC S, orientati alle prestazioni, il Vivid Red si ispira ai pigmenti Vermilion estratti dal terreno delle Eolie, e il Mandarin alle tonalità che si trovano in paesaggi spettacolari che vanno dai crateri magmatici islandesi al deserto del Namib. Per i modelli Azure, focalizzati sul benessere, il Klein Blue si ispira a tonalità astratte da elementi dell’iper natura, e Turquoise ai ciano degli abissi, dai mari islandesi alle aurore notturne.

L’introduzione di un accento di colore audace in tutti i pacchetti di styling interni evidenzia con eleganza gli elementi chiave all’interno di ogni vettura “Curated by Mulliner”. Tra questi, le razze del volante e la leva del cambio, con un gessato in tinta sulle finiture delle impiallacciature realizzate artigianalmente. I sedili Mulliner propongono due tonalità e sono completati nell’abitacolo da tappetini Mulliner con una fitta e morbida trama, con profili a contrasto nel colore scelto. I passeggeri della Continental GT vengono inoltre accolti o salutati dalle luci di benvenuto “Curated by Mulliner” quando entrano o escono dal veicolo. L’Exterior Styling Pack opzionale, disponibile solo con l’Interior Styling Pack, continua lo stesso tema cromatico, con accenti gessati sugli specchietti esterni e sul kit carrozzeria.

Un pacchetto di dettagli stilistici “Curated by Mulliner” arricchisce ulteriormente gli interni. La Specifica Diamond Knurling aggiunge un tocco distintivo, agli elementi metallici della plancia, grazie ad una specifica lavorazione simile a un gioiello, mentre la Specifica Mood Lighting controlla il colore e l’intensità dell’illuminazione all’interno dell’abitacolo e il Bentley Rotating Display offre una scelta di tre opzioni di visualizzazione sul cruscotto. Altri elementi del pacchetto stilistico includono il gessato cromato sul fascione e le luci di benvenuto a LED, oltre alle specifiche pelli scelte per le versioni S della GT e della GTC. L’Exterior Styling Package è accentuato dalla Styling Specification e dai badge autolivellante per i cerchi ruota.

Leggi anche:

BENTLEY BEYOND 100 – Nasce l’Eco-Lusso

La gamma Bentley Bentayga alza l’asticella del lusso

Chi lo avrebbe mai detto? Bentley lancia il nuovo triciclo Mulliner

Lascia un commento