Seguici sui Social

NovitàTest Drive

NUOVO RENAULT TRAFIC VAN E-TECH ELECTRIC – Furgone sì ma 100% Elettrico

Con l’introduzione del Nuovo Trafic Van E-Tech Electric, Renault chiude il cerchio con una gamma completa di veicoli commerciali 100% elettrici in tutti i segmenti. Questa nuova variante eredita le caratteristiche che hanno garantito il successo del bestseller dei furgoni per oltre 40 anni.

La batteria da 52 kWh offre un’autonomia a prova di carico e di lavoro fino a 297 km, permettendo agli artigiani e non di affrontare le sfide quotidiane con tranquillità e costi ottimizzati. Le batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 km, non male per un mezzo da lavoro.

Lunghezze5,08m e 5,48m
Altezze1,967m e 2,498m
Batterie8 anni o 160.000 km
Motore90 kW (122 cv) e coppia di 245 Nm
Volume di caricoDa 5,8 m3 a 8,9 m3
Lunghezza di caricoFino a 4,15m
Capacità di traino920 kg
Carico utile1,1 tonnellate

E si dimostra sempre un compagno affidabile anche su strada, privilegiando l’ambiente cittadino sfrutta in pieno il motore da 90 kW e una coppia di 245 Nm, si muove nel traffico sfruttando la fluidità e silenziosità di marcia tipiche dell’elettrico, con la modalità Eco che contribuisce a massimizzare l’autonomia. La gamma di opzioni di carico e capacità di traino, insieme alla stessa modularità e personalizzazione delle varie versioni, rendono il trafic un compagno di lavoro ideale per chi lavora.

Trafic Van è stato il primo veicolo commerciale a proporre l’“ufficio mobile”. Ripiegando il sedile centrale, lo schienale si trasforma in scrivania (dotata di un vano per il bloc-notes) o in tavolino, per i momenti di pausa.

La ricarica è semplificata grazie a un caricatore di bordo combinato AC 7 kW + AC 22 kW, che si adatta sia alla ricarica da casa che alla ricarica rapida sulle colonnine pubbliche, dove consente di recuperare 50 km di autonomia in meno di 25 minuti. Inoltre, il sistema di ricarica in frenata massimizza il recupero energetico.

Infine, con le applicazioni per smartphone MyRenault e il sistema multimediale Renault Easy Link, si possono gestire da remoto la ricarica della batteria, monitorare lo stato di carica, pianificare il precondizionamento termico e trovare punti di ricarica lungo il percorso, rendendo il Nuovo Trafic Van E-Tech Electric una soluzione completa e connessa per i veicoli commerciali elettrici.

Leggi anche:

Renault e Valeo inaugurano la nuova generazione di motori elettrici. Il futuro passa da E7A

Un nuovo piano Renault per la conquista del mondo

Lascia un commento