Seguici sui Social

Test Drive

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid – Vado al Massimo!

Dopo il lancio della nuova Porsche Cayenne all’inizio del 2023, Porsche completa la terza generazione del suo SUV di punta con la versione più sportiva di sempre. La Cayenne Turbo più potente è un V8 ibrido plug-in. Porsche ha apportato significative migliorie a questa tecnologia, la Cayenne Turbo S E-Hybrid, ha beneficiato di evidenti vantaggi in termini di autonomia elettrica e prestazioni.

Con un motore elettrico da 130 kW (176 CV) e un V8 biturbo da 4,0 litri da 441 kW (599 CV), la nuova Cayenne Turbo E-Hybrid offre una potenza totale di 544 kW (739 CV) e una coppia massima di 950 Nm, numeri da capogiro. Queste straordinarie prestazioni la collocano al vertice della gamma.

Consumo2,0–1,7 l/100 km
Emissioni di CO245–39 g/km
Autonomia elettrica 70–73 km
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Inoltre, rispetto alla precedente versione, la Cayenne Turbo E-Hybrid offre una notevole autonomia elettrica e tempi di ricarica più veloci. Grazie alla batteria ad alto voltaggio da 25,9 kWh, è possibile percorrere fino a 82 chilometri in modalità completamente elettrica (EAER City) e la ricarica è ora ancora più rapida, richiedendo meno di due ore e mezza con una colonnina di ricarica veloce.

Consumo2,0–1,7 l/100 km
Emissioni di CO246-40 g/km
Autonomia elettrica 70–72 km
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé

I nuovi modelli Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid vantano sospensioni pneumatiche adattive di serie con tecnologia a doppia camera e doppia valvola. Questa innovazione permette di regolare separatamente l’estensione e la compressione delle sospensioni, migliorando il comfort e la sicurezza. Anche il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) è incluso di serie nella Cayenne Turbo E-Hybrid.

Consumo1,9–1,8 l/100 km
Emissioni di CO243-40 g/km
Autonomia elettrica 71–72 km
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT

Esteticamente, la Cayenne Turbo E-Hybrid e la versione Coupé presentano un design sportivo con prese d’aria maggiorate, profili dei passaruota e paraurti posteriori in tinta con la carrozzeria, doppi terminali di scarico in acciaio inox satinato e pinze dei freni rosse.All’interno, gli inserti in alluminio, il rivestimento del tetto in Race-Tex e il volante sportivo GT riscaldato sottolineano il suo carattere sportivo.

Per gli appassionati delle prestazioni, c’è anche la Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT, con un design ancor più sportivo, sospensioni specifiche e performance ancora migliorate. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 305 km/h, si entra nella top class dei suv sportivi. La nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è disponibile con prezzi a partire da 182.533 euro, per la Coupé da 186.071 euro, con pacchetto GT si parte da 215.923 euro.

Leggi anche:

Porsche Cayenne S E-Hybrid. L’elettrico diventa di lusso

Ultimi test per la nuova Porsche Panamera. Anteprima mondiale a Novembre

Lascia un commento