Novità

DS Automobiles protagonista nella riapertura della Tour d’Argent a Parigi

La Tour d’Argent è ormai un luogo simbolo dell’arte culinaria di Parigi. Con la sua incredibile vista sulla Senna e sulla cattedrale di Notre-Dame de Paris, il locale aperto nel 1582 è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel cuore della capitale di Francia.

Tra i vari punti di forza è sicuramente iconica l’anatra del ristorante, la cui ricetta è stata codificata  1890 e che viene realizzata di fronte agli ospiti secondo un rituale che ha reso famoso il locale. Scrittori, capi di stato e artisti fanno la fila per assaggiarla. Non è da meno la cantina, una delle più prestigiose al mondo con poco meno di 300.000 bottiglie.

Ora, dopo un anno di lavori effettuati sotto la guida dell’architetto Franklin Azzi, la Tour d’Argent è pronta a riaprire. Yannick Franques, noto chef, reinterpreta le classiche ricette della tradizione culinaria che hanno contribuito al successo del locale (premiato per la prima volta con tre stelle dalla Guida Michelin nel 1933).

Tour d’Argent e la DS 9 OPÉRA E-TENSE 250

I lavori hanno portato alla creazione di un nuovo appartamento, situato al quinto piano, che favorisce la condivisione della storia del luogo. Una storia fatta di ospitalità, convivialità e qualità. L’appartamento offre un’esperienza in stile parigino che ha inizio con l’arrivo a bordo di una DS 9 OPÉRA E-TENSE 250. La livrea Midnight Blue del veicolo è decorata con la scritta “Tour D’Argent” e con il logo del ristorante.

DS 9 è l’espressione di un modo di vivere tutto francese. Gli interni sono esempi perfetti dell’enorme competenza dei mastri tappezzieri di DS Automobiles: sedili in pelle Nappa Nero Basalto riscaldati, massaggianti e ventilati, con un bracciolo centrale e speciali poggiatesta Lounge.

Il comfort è garantito, tra le altre cose, dall’acustica di livello superiore risultato di una configurazione particolare progettata per eliminare i rumori esterni e dalle sospensioni controllate da una telecamera in grado di individuare le imperfezioni del fondo stradale.

Inoltre, l’acustica elimina i rumori esterni garantendo ancora più comfort e una telecamera controlla le sospensioni per individuare le imperfezioni della strada.

Le parole di Olivier François

Olivier François, CEO di DS Automobiles, ha dichiarato: “Essere associati alla rinascita della Tour d’Argent, il più antico ristorante di Parigi, simbolo della gastronomia e punto di riferimento del “savoir faire” francese, è motivo di orgoglio per DS Automobiles. Insieme contribuiamo – ciascuno nel proprio campo – a diffondere lo stile di vita francese in tutto il mondo”.

Leggi anche:

E-LECTRIFYING Experience: DS Automobiles apre i suoi showroom

DS 9 MY 23, tante le novità a bordo. Sistema multimediale Iris System e sedili massaggianti

Lascia un commento