Seguici sui Social

Novità

BMW Motorrad: presentate le F 800, 900 GS e 900 GS Adventure

BMW Motorrad ha potenziato la sua gamma di enduro touring di fascia media con l’ingresso delle nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS.

I modelli sono stati aggiornati e offrono un livello di equipaggiamento di serie ancora più elevato. In più, ecco una nuova motorizzazione. Le principali novità della F 900 GS: è stata ampliata la gamma di utilizzo della moto grazie alle sue qualità in fuoristrada che ora sono abbinat ad una riduzione del peso di 14 kg. In parole povere, un modello della Serie F decisamente sportivo.

Il motore a 2 cilindri

Nelle nuove moto viene offerta una maggiore dinamica di guida grazie all’avanzato motore a 2 cilindri in linea introdotto nel 2018 con la F 850 GS. Nelle F 900 GS e F 900 GS Adventure eroga 77 kW (105 CV) e nella F 800 GS 64 kW (87 CV). Inoltre, i motori sono caratterizzati da una curva di coppia molto più piena, oltre che da una maggiore forza di trazione e un’accelerazione rapida.

Le due modalità di guida: ABS Pro e DTC di serie

I nuovi modelli GS della offrono di serie i due riding mode “Rain” e “Road” oltre al controllo dinamico della trazione DTC, l’ABS Pro ottimizzato per le curve e la luce dinamica dei freni. Poi, con i Riding models Pro disponibili come extra, la dinamica delle moto può essere sfruttata ancora più intensamente.

BME F 900 GS, il nuovo serbatoio

Rispetto al serbatoio in acciaio del modello precedente, quello della F 900 GS rappresenta uno sviluppo nuovo che consente di risparmiare 4,5 kg di peso. La sezione posteriore è sta completamente ridisegnata, risultando più dinamica e facendo risparmiare altro peso. Altri 1,7 kg vengono risparmiati grazie al silenziatore posteriore di Akrapovič. La ruota anteriore della F 900 GS e della F 900 GS Adventure è guidata da nuove forcelle telescopiche rovesciate Showa completamente regolabili.

Nuovi fari a LED sulla BMW F 900 GS

Il faro a LED della nuova BMW F 900 GS offre un angolo di apertura degli anabbaglianti più ampio e quindi una migliore illuminazione direttamente davanti alla moto. Lo stesso vale per F 900 GS Adventure e F 800 GS. Inoltre, anche gli indicatori di direzione e le luci di controllo di tutti e tre i modelli utilizzano la tecnologia LED.

BMW F 900 GS, la carrozzeria e il design

La nuova BMW F 900 GS è stata completamente ridisegnata. Il suo design dinamico segnala le sue qualità di fuoristrada e la sua sportività. Il serbatoio ridisegnato è uno dei punti chiave per una linea molto più sottile.

I nuovi pannelli laterali del serbatoio, aderenti, e la nuova mascherina del radiatore conferiscono alla nuova F 900 GS un aspetto elegante e sportivo. L’aspetto dinamico della nuova F 900 GS è ulteriormente esaltato dal silenziatore posteriore sportivo di Akrapovič. La nuova F 900 GS è disponibile in versione base in Blackstorm metallizzato, in versione modello Passion in tinta unita Yellow Sao Paulo e in versione GS Trophy in tinta unita Lightwhite solid paint/Racing Blue metallizzato.

Le varianti di modello per la F 900 GS Adventure e F 800 GS

La nuova F 900 GS Adventure è disponibile come variante base in Blackstorm metallizzato e come variante del modello Ride Pro in White Aluminium opaco. La nuova F 800 GS è disponibile come variante base in Lightwhite solid paint, come variante modello Sport in Racing Blue e come versione Triple Black in Blackstorm metallizzato.

Leggi anche:

BMW dona 500 mila euro agli alluvionati dell’Emilia-Romagna e sostiene i clienti colpiti

BMW, la nuova M2 e la Driving Experience 2023 presentate a Vallelunga

Lascia un commento