Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovitàTest Drive

Skoda Superb – Ammiraglia a misura d’uomo

Skoda Superb di quarta generazione è un’esperienza emotiva su quattro ruote. Con un design aerodinamico che cattura lo sguardo e linee scultoree audaci, è un’elegante evoluzione del suo predecessore di successo. Ma non è solo una questione di estetica: la Nuova Skoda Superb è più lunga e più alta, regalando spazio extra per guidatore e passeggeri.

All’interno, la centralità del cliente è il fulcro del nuovo concetto di interni. L’abitacolo si presenta con un design pulito e ordinato, con un mix intelligente di comandi manuali e digitali. Un ampio display di infotainment da 12,9″ fornisce tutte le informazioni necessarie in modo intuitivo. Anche la consolle centrale è stata rinnovata, con la leva del cambio montata sul piantone dello sterzo, per un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.

Ma non è tutto. Škoda ha aggiunto un tocco tridimensionale alle luci, sia anteriori che posteriori, grazie a nuovi elementi cristallini. L’illuminazione conferisce alla Superb un aspetto distintivo che la rende inconfondibile sulla strada.

Motorizzazioni ed emissioni nuova Skoda Superb

  • Emissioni CO₂ Benzina: 127 -193 g/km
  • Emissioni CO₂ Elettrico: 0g/km
  • Emissioni CO₂ Plug-in Hybrid:24 -29 g/km

Per la casa automobilistica boema questa nuova generazione rappresenta una novità importante. La nuova ammiraglia Superb è prodotta in sinergia con il Gruppo VW in Slovaccia, nello stabilimento di Bratislava, e sarà nuovamente disponibile con carrozzeria berlina o Wagon.

A novembre debutterà la nuova generazione della Škoda Superb 2023, che arriva 90 anni dopo il lancio del primo modello.

La scelta del nome “Superb” deriva dal prestigioso modello in vendita negli anni ’30. Tra il 2001 e il 2008 sono state vendute 137.000 esemplari della prima generazione, mentre  della seconda generazione sono state totalizzate 618.00 consegne, proprio grazie al successo della variante Wagon oltre alla novità della trazione integrale 4×4. La terza, arrivata nel 2015, era dotata di una migliore abitabilità ed un enorme spazio per il carico nella sua variante Wagon. Poi è arrivato un aggiornamento nel 2019 con l’ingresso in gamma della variante iV, dotata per la prima volta di motorizzazione plug-in hybrid nella storia del Brand.

Oggi, arriva la quarta generazione della Skoda Superb, un’auto più grande, più emozionante e più dinamica. Con un design rivoluzionato e un interno incentrato sul cliente, è pronta a sorprendere e conquistare il cuore degli appassionati di auto di tutto il mondo.

Leggi Anche:

Skoda celebra 20 anni di partnership con Tour de France

Lascia un commento