giovedì, Settembre 28, 2023
Novità

Omoda5: un concentrato di tecnologia

Il SUV del nuovo Gruppo OMODA-JAECOO si prepara all’arrivo in Italia con una serie di caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, tra strumentazione digitale e sistema di infotainment di ultima generazione, con assistente vocale evoluto.  OMODA5, che arriverà a dicembre del 2023 nella sua versione a benzina e successivamente nella variante 100% elettrica a zero emissioni.

OMODA5 offre un’esperienza di infotainment di prim’ordine, grazie ad un ampio pannello posizionato sulla parte superiore della plancia, che occupa gran parte della larghezza dell’abitacolo, il conducente e i passeggeri possono consultare facilmente tutte le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Il pannello di OMODA5 ha una generosa diagonale di 20,5 pollici ed è composto da due grandi monitor ad alta definizione. Uno si trova dietro il volante, mentre l’altro è posizionato nella parte centrale della plancia. Con un display di 10,25 pollici ciascuno, questi monitor sono dedicati alla strumentazione digitale e al sistema di intrattenimento.

La strumentazione digitale presenta una grafica classica, con elementi circolari ai lati che richiamano gli strumenti analogici tradizionali, ma con chiarezza e intuitività superiori. La zona centrale del display fornisce una vasta gamma di informazioni, inclusi i dati del trip computer e le informazioni relative agli ADAS. Inoltre, è possibile visualizzare le indicazioni del navigatore satellitare se si è impostata una destinazione.

Il sistema fornisce anche avvisi sullo stato di stanchezza del conducente e suggerisce eventuali soste necessarie. Il sistema di infotainment di ultima generazione offre funzionalità all’avanguardia come la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, nonché l’Intelligent Voice Assistant, un assistente vocale evoluto. Con comandi vocali semplici, è possibile dialogare in modo naturale con OMODA5 e gestire diverse impostazioni, come avviare telefonate o cambiare stazione radio, senza toccare alcun comando. È possibile chiedere al sistema di regolare la temperatura dell’abitacolo, alzare o abbassare i finestrini elettrici e molto altro.

L’esperienza audio di OMODA5 è arricchita da altoparlanti Sony ad alta definizione. La dotazione dell’infotainment include anche due prese USB di Tipo B e Tipo C, oltre a un tappetino rivestito per la ricarica a induzione dello smartphone, in grado di ospitare fino a due dispositivi.

Il software che gestisce l’intero sistema di infotainment è compatibile con gli aggiornamenti over-the-air, garantendo che il SUV OMODA5 sia sempre al passo con le ultime novità e miglioramenti.

Lascia un commento