Seguici sui Social

Novità

1,5 milioni di euro per l’Aston Martin DB12 Launch Edition battuta all’asta durante l’amfAR Gala di Cannes

La primissima Aston Martin DB12 è stata venduta all’asta di beneficenza dell’amfAR Gala Cannes, raggiungendo un prezzo record di 1.600.000 dollari (equivalenti a 1,5 milioni di euro).

L’evento di gala si è svolto presso l’iconico Hotel du Cap-Eden-Roc ed è stato uno dei momenti culminanti del Festival Internazionale del Cinema di Cannes.

Numerose star del mondo dello spettacolo, dell’arte e della moda hanno preso parte all’asta, tra cui Queen Latifa, vincitrice del Grammy Award, gli attori Rebel Wilson e Fan Bingbing e le modelle Sara Sampaio, Bianca Balti, Heidi Klum, Stella Maxwell e Alessandra Ambrosio.

Tra gli ospiti presenti c’erano anche gli attori Amy Jackson e Ed Westwick, insieme all’atleta tedesca Alica Schmidt. La DB12, presentata all’asta da Eva Longoria e James Marden, è stata la vera protagonista della serata, superando tutte le previsioni e raccogliendo una somma incredibile a sostegno della fondazione per la ricerca sull’AIDS. La versione venduta all’asta sarà la prima Super Tourer al mondo a essere consegnata ai clienti e sfoggerà una verniciatura Iridescent Emerald, svelata proprio durante il debutto mondiale della vettura a Cannes.

Questa vettura è anche la prima a presentare dettagli speciali curati dal servizio di personalizzazione Q by Aston Martin per celebrare il 110º anniversario del marchio. Tra questi dettagli, spiccano un badge speciale sul parafango e un ricamo sul poggiatesta. Inoltre, l’auto, unica nel suo genere, presenta una targa celebrativa sulla soglia dell’abitacolo, che testimonia la sua storia straordinaria.

Il fortunato acquirente avrà anche l’opportunità di far firmare il cofano motore dai piloti dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team, Lance Stroll e Fernando Alonso. Si tratta di un’occasione davvero unica, all’altezza di questo incredibile modello ad alte prestazioni e di lusso estremo.

Aston Martin è uno dei principali sponsor dell’amfAR Gala Cannes, un evento di beneficenza che sostiene la ricerca sull’AIDS, la prevenzione dell’HIV, l’educazione, il trattamento e la cura. Dal 1985, amfAR ha raccolto quasi 617 milioni di dollari e ha assegnato più di 3.500 borse di studio a gruppi di ricerca in tutto il mondo.

“Siamo stati incredibilmente fortunati ad avere Aston Martin come Presenting Sponsor per il 29° amfAR Gala Cannes e siamo immensamente grati per la loro generosa donazione di questa spettacolare DB12 per la nostra asta. Questa fenomenale auto sportiva è stata uno dei momenti salienti del gala e il ricavato dell’asta costituisce un supporto importante ai nostri sforzi per sviluppare una cura per l’HIV”, ha dichiarato Kevin Robert Frost, CEO di amfAR.

“Come Aston Martin siamo orgogliosi di aver sostenuto l’amfAR Gala Cannes. Oltre a mostrare la generosità dei partecipanti all’amfAR, l’incredibile somma raccolta attraverso quest’asta di beneficenza evidenzia l’entusiasmo per la nuova Aston Martin DB12 e per gli aspetti unici di extralusso e di alte prestazioni di questo modello, che lo elevano ben oltre l’attuale categoria delle GT”, ha dichiarato Lawrence Stroll, Executive Chairman di Aston Martin.

Lascia un commento