Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovità

LEVC TX: Il taxi nero londinese come icona elettrica

Chiunque di noi sia stato a Londra ha ben presente i simpatici quanto goffi taxi neri che servono londinesi e turisti nell’intricato tessuto urbano della London Town.

LEVC (London Electric Vehicle Company) azienda produttrice dell’iconico taxi, ha annunciato un aggiornamento della batteria per i nuovi modelli TX e i furgoni VN5. Tutto per assicurare maggiore efficienza e maggiore capacità di carica, oltre a minori emissioni di CO2 e autonomia migliorata.

La batteria da 34,6 kWh offre emissioni di CO2 di soli 14 g/km per TX e 17 g/km per VN5 ed è montato di serie su tutti i nuovi veicoli.

L’ autonomia solo elettrica per LEVC TX è ora di 78 miglia, con un’autonomia totale di 333 miglia, mentre VN5 è aumentata rispettivamente a 73 miglia e 328 miglia. Dal lancio, più di 8.500 TX sono stati venduti in tutto il mondo, con una percorrenza media di più di 569 milioni di miglia. Alex Nan, CEO di LEVC, ha commentato: “Con migliaia dei nostri veicoli venduti in tutto il mondo, la tecnologia eCity di LEVC è la scelta più indovinata per il noleggio con conducente.

La batteria aggiornata rafforza ulteriormente il business case, con vantaggi significativi per i conducenti e gli operatori proprietari, contribuendo nel contempo a migliorare la qualità dell’aria negli ambienti urbani. Il nostro pluripremiato TX continua a soddisfare la domanda di mobilità pulita e accessibile in tutto il mondo.

Con i nuovi mercati che adottano il TX, siamo orgogliosi di dare un contributo così significativo al miglioramento della qualità dell’aria in più di 20 mercati”. La domanda in continua crescita per le soluzioni di mobilità intelligenti, ecologiche, sicure e accessibili, ha nel taxi elettrico TX una valida alternativa ai modelli equipaggiati da motori termici. I numeri attuali dicono che il TX ha superato il TX4 con motore diesel, come taxi nero più comune che opera a Londra.

La batteria aggiornata per TX e VN5 segue il recente annuncio di LEVC riguardante la sua nuova tecnologia innovativa per veicoli elettrici puri, che trasformerà il marchio da produttore di taxi di fascia alta a fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica. La Space Oriented Architecture (SOA) di LEVC è la prima piattaforma EV al mondo incentrata sulla definizione di nuovi standard per lo spazio a bordo. L’architettura porterà una mobilità interna ottimizzata e a zero emissioni, consentendo al contempo a LEVC di entrare in nuovi settori, al di fuori dei modelli TX e VN5 esistenti.

Lascia un commento