giovedì, Settembre 28, 2023
Hybrid ElectricNovità

Opel Corsa electric – Piccola ma di carattere

Opel Corsa Electric è pronta a stupire di nuovo con piccoli ma indovinati ritocchi al suo già originale design. A cominciare dal frontale distintivo Opel Vizor e un innovativo restyling nella parte posteriore, la Corsa Electric cattura l’attenzione con il suo carattere unico.

Al suo interno, offre un’esperienza digitale e intuitiva con una plancia sviluppata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, Inc.1, dotata di un nuovo sistema di infotainment e un ampio schermo touch a colori fino a 10 pollici. Inoltre, i nuovi fari a matrice di Led Intelli-Lux LED rendono l’illuminazione ancora più precisa.

La Opel Corsa Electric è equipaggiata con un potente motore elettrico da 115 kW/156 CV e un’autonomia di 402 km (ciclo WLTP2), offrendo un’esperienza di guida ecologica senza compromessi. Inoltre, la Corsa Electric è la prima Opel a presentare un sistema ibrido a 48 V, offrendo una soluzione ibrida accessibile a tutti i clienti.ù

La nuova Opel Corsa si posiziona come un’auto di successo nel suo segmento, offrendo un design audace e emozionante, tecnologie all’avanguardia e una gamma completa di motorizzazioni, dalla puramente elettrica a quella ibrida e a combustione ad alta efficienza. La Corsa è stata il modello di utilitaria più venduto in Germania negli ultimi due anni e nel 2021 è stata l’auto più venduta assoluta nel Regno Unito, confermando il suo successo.

Il design della nuova Opel Corsa è caratterizzato dallo stile audace e puro, con proporzioni perfette e attenzione ai dettagli. Il frontale Opel Vizor, che è diventato un elemento distintivo di tutti i nuovi modelli Opel, copre la parte anteriore della Corsa, integrando la calandra, i fari a LED e l’emblema Opel Blitz in un unico elemento elegante. La parte posteriore presenta la scritta “Corsa” posizionata al centro del portellone posteriore, conferendo un’immagine distintiva. Inoltre, la nuova verniciatura in Grafik Grey aggiunge un tocco di splendore alla nuova Opel Corsa.

All’interno, l’attenzione è rivolta alla plancia, che offre un design intuitivo ed essenziale. Su richiesta, è disponibile una plancia completamente digitale, basata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies1, che offre un nuovo sistema di infotainment e un ampio schermo touch a colori da 10 pollici. La plancia è inoltre dotata di funzionalità connesse, riconoscimento vocale naturale “Hey Opel” e supporto per Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

La Opel Corsa è equipaggiata con i fari a matrice Intelli-Lux LED, che offrono un’illuminazione precisa grazie a 14 elementi LED controllabili singolarmente. Questi fari adattivi e anabbaglianti forniscono un’illuminazione di alta qualità e migliorano la visibilità e la sicurezza attiva.

Lascia un commento