Il rolling lab ad alte prestazioni del brand Hyundai N
Hyundai ha presentato in Italia, in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il suo primo concept N Vision 74, un rolling lab ad alte prestazioni con un’architettura ibrida elettrica a celle a combustibile a idrogeno.
Questo veicolo rappresenta l’eredità progettuale di Hyundai ispirata alla Pony Coupe Concept del 1974 e indica la strada verso una mobilità futura sostenibile ad alte prestazioni. N Vision 74 combina il design tradizionale di Hyundai con tecnologie all’avanguardia e prestazioni emozionanti del brand N.
Questo concept è stato sviluppato per testare le tecnologie avanzate che saranno applicate ai futuri modelli di produzione, con l’obiettivo di raggiungere un futuro a emissioni zero. Dotato di un’architettura ibrida unica nel suo genere, N Vision 74 offre prestazioni stabili e un tempo di ricarica di soli cinque minuti.

Con una potenza di 680 CV, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e un’autonomia di guida di quasi 600 km, questo rolling lab rappresenta la visione a lungo termine di Hyundai per un futuro sostenibile ad alte prestazioni.
N Vision 74 è dotata di doppi motori indipendenti, a destra e a sinistra sulle ruote posteriori, con una potenza di 680 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. L’energia è fornita dalla cella a combustibile a idrogeno da 85 kW nella parte anteriore, da una batteria agli ioni di litio da 62 kWh posta tra il guidatore e il passeggero e da due serbatoi di idrogeno da 2,1 kg nella parte posteriore per garantire una autonomia di guida di quasi 600 km.
Prima della sua apparizione al Concorso d’Eleganza, N Vision 74 è stata esposta insieme alla ricostruita Pony Coupe Concept alla Hyundai Reunion sul Lago di Como, per celebrare il primo Heritage Project dell’azienda.





