Seguici sui Social

EventiNovità

Aston Martin presenta la nuova sportiva ‘DB’ al Concorso Ippico di Piazza di Siena

Aston Martin, leader britannico nel lusso sportivo, diventa “Official High-Performance Partner” del Concorso Ippico Internazionale di Roma. La nuova sportscar DB sarà presentata dal vivo durante l’evento, insieme alla sua denominazione finale, il 24 maggio a Cannes. Il concorso si terrà a Roma, presso Villa Borghese, dal 25 al 28 maggio 2023.

Aston Martin, in occasione dei 110 anni del marchio, esporrà tre vetture della gamma durante il concorso, inclusi due DBX 707, il SUV ultra-lusso più potente al mondo, e l’attesa sportscar DB di nuova generazione. La gara di salto ostacoli del venerdì assegnerà l’Aston Martin Cup come trofeo, sponsorizzato dalla casa automobilistica britannica.

La partnership con il Concorso Ippico di Piazza di Siena rappresenta per Aston Martin un’opportunità di consolidare la sua presenza in Italia e a Roma, raggiungendo una clientela appassionata di supercar di lusso ad alte prestazioni. Il concorso è una delle competizioni equestri più prestigiose a livello internazionale, coinvolgendo i migliori cavalli e cavalieri nelle diverse categorie di gara.

“Aston Martin vuole tornare ad essere protagonista in un mercato strategico come quello italiano, dove valori quali l’eccellenza, l’attenzione al dettaglio, la ricerca di qualità insieme alle prestazioni più elevate sono alla base delle richieste dei clienti.

Per questo intendiamo rafforzare il nostro legame con l’Italia, ampliando la presenza sul territorio e consolidando gli investimenti per rafforzare la nostra strategia di crescita.

In questa logica si inserisce anche la collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri: un grande orgoglio, poiché la tappa romana del Concorso rappresenta un evento di grande prestigio ed esclusività, proprio come le nostre vetture, che da 110 anni sono un punto di riferimento nel segmento sportivo ultra-lusso ad alte prestazioni”, ha dichiarato Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications di Aston Martin Lagonda Ltd.

La storia di Aston Martin Lagonda Aston Martin è il marchio britannico di vetture sportive ultra-lusso ad alte prestazioni più desiderato al mondo. Fondata nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford, Aston Martin è riconosciuta come marchio iconico a livello internazionale, sinonimo di stile, lusso, prestazioni ed esclusività. Aston Martin coniuga la tecnologia più avanzata, l’artigianalità e lo stile british per produrre una gamma di modelli molto apprezzati dai cultori delle auto sportive di lusso, tra cui le sportive Vantage, DB11 e DBS, il SUV DBX e la sua prima hypercar, la Aston Martin Valkyrie.

Con sede a Gaydon, in Inghilterra, Aston Martin Lagonda progetta, crea ed esporta vetture che vengono vendute in 56 paesi nel mondo. Le sue auto sportive sono prodotte a Gaydon, mentre la gamma di SUV di lusso DBX è prodotta a St. Athan, in Galles. Lagonda è stata fondata nel 1899 e Aston Martin nel 1913.

I due marchi si sono uniti nel 1947, a seguito dell’acquisizione di Sir David Brown. L’azienda è quotata alla Borsa di Londra come Aston Martin Lagonda Global Holdings plc. Nel 2020 Lawrence Stroll è diventato Presidente Esecutivo dell’azienda e, grazie a nuovi significativi investimenti, ha permesso ad Aston Martin di posizionarsi tra le prime scuderie di Formula 1 con l’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team, dando così inizio a una nuova era per l’iconico marchio britannico.

Lascia un commento