giovedì, Settembre 28, 2023
Hybrid ElectricNovità

Cambio leadership Formula E

Jeff Dodds è stato nominato nuovo Amministratore Delegato della Formula E, subentrando a Jamie Reigle. Reigle rimarrà come consulente per garantire una transizione graduale. Durante il suo mandato, Reigle ha introdotto un nuovo format di gara di successo e ha consolidato il modello di business della Formula E. Dodds, con esperienza nel settore dei media, assumerà il ruolo di CEO a partire dal 5 giugno.

Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, si è detto entusiasta dell’arrivo di Dodds e ha ringraziato Reigle per il suo lavoro. Dodds ha espresso la sua passione per l’innovazione e il cambiamento positivo che la Formula E rappresenta. Reigle ha affermato che è stato un onore guidare la Formula E e sosterrà Jeff nella sua nuova posizione prima di tornare a tifare per il Campionato.

Alejandro Agag, Fondatore e Presidente di Formula E, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Jeff Dodds in qualità di Amministratore Delegato in vista di una fase nuova ed entusiasmante per la Formula E, a partire successo della Stagione 9. Jeff porta in Formula E una comprovata esperienza nella gestione di aziende.

Il Consiglio di Amministrazione attende con ansia che liberi il pieno potenziale della Formula E, a beneficio dei nostri tifosi, squadre, produttori, partner e stakeholder. Vorrei ringraziare Jamie per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e sono felice che rimarrà con noi per il resto della stagione. È stato molto bello collaborare con Jamie. È stato un piacere lavorare con lui e non vedo l’ora di poter lavorare ancora insieme un giorno”.

Jeff Dodds, Amministratore Delegato della Formula E, ha dichiarato: “Sono entusiasta di assumere il ruolo di Amministratore Delegato di Formula E. La mia passione per l’automobile, lo sport e l’intrattenimento mi rende incredibilmente entusiasta di questa opportunità. La Formula E è una piattaforma unica che unisce una tecnologia all’avanguardia con lo sport più sostenibile del mondo, offrendo un potenziale infinito di innovazione e cambiamento positivo. In Formula E c’è un team di livello mondiale e sono orgoglioso di poter guidare il prossimo capitolo, plasmando il futuro del motorsport”.

Jamie Reigle, già Amministratore Delegato di Formula E, ha detto: “È stato un onore guidare la Formula E negli ultimi quattro anni. Inizialmente sono stato attratto dalla posizione unica della Formula E come sport sport innovativo e sostenibile. Quello che ho trovato è stato un contesto molto più ambizioso e umile: un gruppo di persone appassionate impegnate a costruire uno sport globale e a cambiare il mondo. Questa missione continuerà sotto una nuova leadership e, come persona che ha potuto collaborare con Alejandro, sono felice di sostenere Jeff prima di tornare a seguire il Campionato da tifoso”.

Lascia un commento