Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
Hybrid ElectricNovitàUtility

Škoda Enyaq Coupé: il primo SUV sportivo elettrico 100% apre le porte al pubblico italiano

In occasione dell’open weekend dedicato all’Enyaq Coupé, tutte le Concessionarie Ufficiali Škoda in Italia saranno aperte il 20 e 21 maggio per permettere ai curiosi e agli appassionati di scoprire da vicino il primo SUV sportivo completamente elettrico della Casa boema.

Basato sulla piattaforma elettrica modulare MEB del Gruppo VW, il SUV coupé offre batterie da 62 kWh o 82 kWh e trazione posteriore o integrale grazie a due motori elettrici. La gamma di potenze varia da 132 kW a 195 kW.

Il design sportivo dell’Enyaq Coupé presenta un padiglione rastremato che gli conferisce uno stile distintivo rispetto alla variante SUV. La linea aerodinamica contribuisce all’efficienza del veicolo, aumentando così l’autonomia fino a 559 km nel ciclo WLTP per la versione con batteria da 82 kWh e trazione posteriore.

Nonostante il design sportivo, l’Enyaq Coupé offre un’abitabilità paragonabile alla variante SUV e vanta un ampio tetto panoramico Full View che regala un’esperienza immersiva ai cinque passeggeri e, seguendo la tradizione del marchio, offre praticità e fruibilità quotidiana, con un vano bagagli spazioso che varia da 570 a 1.610 litri abbattendo i sedili posteriori.

L’Enyaq Coupé propone le stesse versioni, motorizzazioni e allestimenti della variante SUV. Le opzioni includono la versione 60 con una batteria da 62 kWh (58 kWh) e una potenza di 132 kW con trazione posteriore. Si passa poi alla versione 80 con una batteria da 82 kWh (77 kWh) disponibile sia con trazione posteriore e potenza di 150 kW, sia con trazione integrale, dotata di due motori elettrici e una potenza di 195 kW.

In cima alla gamma troviamo l’Enyaq Coupé RS, la prima variante sportiva della Casa boema spinta da un powertrain completamente elettrico. L’Enyaq Coupé RS si distingue per il suo design sportivo, inclusi paraurti specifici, cerchi in lega aerodinamici fino a 21″ e la calandra Crystal Face con 131 LED che creano un’illuminazione diurna e notturna distintiva.

All’interno, la variante RS accoglie i passeggeri in un ambiente arricchito da pelle scamosciata sintetica, sedili sportivi con appoggiatesta integrato e dettagli di colore esclusivi. L’Enyaq Coupé RS è spinto da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza di sistema di 220 kW che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h, mentre l’autonomia nel ciclo WLTP varia da 502 a 523 km.

L’Enyaq Coupé è già disponibile in Italia, con prezzi a partire da 50.100 euro per la versione 60.

Lascia un commento