Seguici sui Social

mercoledì, Giugno 19, 2024
EventiHybrid ElectricNovità

Renault a Roland-Garros 2023: Novità, flotta di veicoli e impegno sociale

Renault, premium partner di Roland-Garros dal 2022, è pronto a stupire i fan del tennis con una serie di novità all’edizione del torneo del 2023. La protagonista indiscussa è la Renault 5 Prototype, che si veste di un elegante colore bianco satinato metallizzato, anticipando la futura versione speciale Roland-Garros della Renault 5 Electric.

Ma le sorprese non finiscono qui: Renault mette a disposizione una flotta di ben 185 veicoli per accompagnare giocatori e funzionari durante il torneo. Questa flotta comprende 90 esemplari della potente Mégane E-Tech Electric, 30 unità dell’efficiente Austral E-Tech Full Hybrid e 20 veicoli della spaziosa Espace E-Tech Full Hybrid.

Ma non sono solo i protagonisti del torneo a godere delle attenzioni di Renault. Anche i fan e gli invitati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza speciale a bordo di 3 Twingo retrofittate al 100% elettriche che presentano un design esclusivo firmato Renault.

Twingo Gangsta Crew: direttamente ispirata alla cultura della West Coast e dell’hip-hop, questa Twingo retrofittata rende anche un inaspettato omaggio all’insolita tendenza automobilistica degli anni 1990, quella delle lowrider californiane.

Twingo Top Model: con questa Twingo retrofittata ci si immerge nelle sfilate di moda degli anni 1990, per ritrovare i codici delle passerelle e dei palazzi dell’epoca.

Twingo Y2K: ispirata alla cultura delle boys band degli anni 1990 e 2000, questa Twingo ha tutte le caratteristiche del tuning.

La passione per il tennis si unisce alla responsabilità sociale con “Give Me 5”, il programma dedicato alle giovani generazioni e ai quartieri disagiati. Tre ambasciatori del tennis, Diede de Groot, Luca Van Assche e Félix Auger-Aliassime, si impegneranno attivamente in questo programma, promuovendo l’inclusione e l’accesso allo sport per tutti.

Oltre al tennis, il programma Give Me 5 si sta sviluppando anche per rendere la pratica della musica e del judo accessibili ai giovani dei quartieri disagiati.  

«Siamo particolarmente felici e orgogliosi di consolidare la nostra partnership con Roland-Garros: il 75% della flotta di veicoli è elettrificata e messa a disposizione del Torneo, il logo Renault compare sulle reti dei campi, il progetto sociale e solidale Give Me 5 sta accelerando con il sostegno dei nostri Ambasciatori e poi, chiaramente, Renault 5 Prototype Roland-Garros, 4EVER Trophy e Nuovo Espace E-Tech Full Hybrid saranno esposti al pubblico. Tutto questo dimostra che Renault si sta rinnovando e lo sta facendo a grande velocità.», ha sottolineato Arnaud Belloni, Direttore Global Marketing della Marca Renault.

Ma c’è ancora di più: Renault riserva tre anteprime esclusive al pubblico presente a Roland-Garros. La Renault 5 Prototype Roland-Garros, simbolo dell’innovazione e della sostenibilità, sarà uno dei modelli in mostra. Inoltre, i visitatori potranno ammirare da vicino la nuova Renault 4EVER Trophy nel suo affascinante nuovo colore e scoprire il Nuovo Espace E-Tech Full Hybrid, un’elegante combinazione di design e tecnologia.

Con queste novità, Renault si conferma protagonista del torneo di tennis di Roland-Garros, portando l’innovazione, la passione per lo sport e la responsabilità sociale al centro dell’attenzione.

Lascia un commento